DIGITAL INNOVATION HUB

DIGITAL INNOVATION HUB Confesercenti Modena

Il Digital Innovation Hub è un progetto di Confesercenti Nazionale che si sviluppa sul territorio italiano in una rete di sportelli e servizi con l’obiettivo di supportare ed accompagnare le micro, piccole e medie imprese commerciali e turistiche nel percorso verso l’innovazione digitale.

Il servizio del DIH MODENA, in particolare, fornisce informazioni e supporto alle pmi sugli strumenti di innovazione digitale e tecnologica in ambito impresa 4.0, consulenza su promozione on-line ed e-commerce, formazione professionale specifica a cura di Cescot Modena (ente di formazione professionale di Confesercenti), convenzioni con partner tecnologici e consulenti, assistenza fiscale e amministrativa, informazioni su finanziamenti e contributi.

Fra gli obiettivi, non solo innescare nelle imprese processi di innovazione digitale, ma anche consentire anche a chi ha già iniziato il percorso di digitalizzazione, di rendere più “professionale” ed efficiente il servizio che viene offerto alla clientela.

• CE.S.CON.  SOC. COOP. A R.L. Società del Sistema Confesercenti Modena, dispone di un team di consulenti esperti in grado di soddisfare le esigenze delle imprese in materia di: fiscale, contabilità e privacy.
  • CESCOT MODENA Collaborazione per la progettazione ed erogazione della formazione tecnico – professionale per le imprese, oltre che del coordinamento del team docenti.
  • D.H.I. della Confesercenti Emilia Romagna Coordinamento,  formazione degli addetti al D.I.H., convenzioni ed interlocuzione con i soggetti istituzionali regionali.
  • PROJECTMOON SRL – STOREDEN Azienda specializzata nella creazione di shop online creati con Storeden. Convenzione per gli associati Confesercenti Modena.
  • GOOGLE Collaborazione per supportare le imprese nell’utilizzo della piattaforma Google Maps e dello strumento Google My Business con la convenzione Confesercenti Nazionale.
  • PROXIMA SPA   Nati a Modena nel 1987 si occupano di pubblicità, Web, social, data, analytics, tecnologie, nuovi linguaggi, nuove business strategy. Convenzione per gli associati Confesercenti Modena.
  • NEGRINI E VARETTO SNC
    Negrini e Varetto snc nasce nel 1989 come agenzia di pubblicità e comunicazione d’impresa a servizio completo, con una sede in Emilia Romagna (a Carpi – MO) e un ufficio in Lombardia (a Pisogne – BS). Si occupa  di Advertising, Branding, Corporate Identity, Graphic Design, Publishing, Corporate Communication, Public Relation, Investor Relation, Social Network, Events, Exhibitions. Convenzione per gli associati Confesercenti Modena.
  • NEVENT SRL  Si occupa di strategie di Comunicazione, Ufficio Stampa, Social Media Marketing e Comunicazione Digitale, Siti Internet, Organizzazione di Eventi, Realizzazione di Riviste, Campagne Pubblicitarie, Content Marketing. Convenzione per gli associati Confesercenti Modena.
  • FRANCESCO DE NOBILI – DOCENTE E CONSULENTE Si occupa di consulenza, formazione e ricerca in Digital Marketing da più di 10 anni. Laureato in Sociologia con specializzazione in Marketing e in Comunicazione d’Impresa. Convenzione per gli associati Confesercenti Modena.
  • FABRIZIO DE GENNARO – DOCENTE E CONSULENTE Consulenza, formazione nell’area del web marketing. Social media manager, e-commerce manager e social media planner, soprattutto per le aziende del settore terziario. Convenzione per gli associati Confesercenti Modena.
  • WELLTY La prima piattaforma digitale dedicata al mondo wellness & beauty. Pensata, progettata e realizzata da esperti del settore per i professionisti e coloro che sono attenti al benessere ed alla salute. Una startup 100% Made in Italy. Convenzione per gli associati Confesercenti Modena.
  • GRUPPO FINSERVICE SPA  Convenzione per gli associati Confesercenti Modena per consulenza e assistenza pratiche per beneficiare del Credito d’Imposta per la Ricerca e Sviluppo.

CESCOT MODENA

RESPONSABILE DEL SERVZIO

Dr.ssa Spinelli Rosanna

Tel 059/892622 – Fax 059/892606

Email dih@confesercentimodena.it

RICHIESTA DI MAGGIORI INFORMAZIONI

*campi obbligatori

ATTENZIONE PER PROSEGUIRE CON L'INVIO E' NECESSARIO LEGGERE ATTENTAMENTE IL CONTENUTO DI QUESTO BOX E ACCETTARNE LE CONDIZIONI.