SOCIETA' DEL SISTEMA

CE.S.CON. – Centro Servizi Confesercenti – Società Cooperativa

CESCON fa parte del Sistema, ed aderisce alla Confesercenti Modena , accettandone gli statuti ed i regolamenti.

La Società  non ha finalità di lucro e, fondandosi sui principi della mutualità e della cooperazione, si pone come principali obiettivi quelli di:

• fornire alle imprese associate un servizio efficiente a condizioni economicamente vantaggiose, per la raccolta, l’elaborazione e la tenuta dei dati e delle scritture contabili aziendali,
  • fornire ai soci gli opportuni servizi di consulenza fiscale, previdenziale, assistenziale e, in genere, ogni altro servizio di consulenza
  • favorire l’accesso dei propri soci a nuove forme di finanziamento, anche attraverso la partecipazione a società finanziarie o di consulenza finanziaria.

La cooperativa è impegnata, altresì, a:

• promuovere lo studio e stimolare l’introduzione nelle imprese associate di nuove tecniche amministrative, gestionali e di controllo;
  • compiere la rilevazione di dati statistici;
  • contribuire ad elevare la professionalità degli esercenti e del personale da essi impiegato, nonché degli stessi dipendenti della cooperativa, attraverso l’organizzazione di conferenze, seminari, corsi e attraverso le pubblicazioni e la divulgazione di circolari, periodici, giornali e pubblicazioni diverse
  • realizzare un mutuo scambio di esperienze fra i propri soci, al fine di creare un patrimonio comune di conoscenze che consenta a tutti di migliorare i criteri di amministrazione e di conduzione aziendale per raggiungere lo scopo di un complessivo rinnovamento della rete distributiva;
  • attuare iniziative idonee ad elevare la coscienza sindacale e associativa degli esercenti; a diffondere e a rafforzare i principi di mutuo aiuto ed i legami di solidarietà economica e sociale fra i propri soci
  • stimolare lo spirito di previdenza e di risparmio dei propri soci, istituendo, nel rispetto delle norme vigenti, una sezione di attività per la raccolta dei prestiti, limitata ai soli soci ed effettuata esclusivamente ai fini del conseguimento dell’oggetto sociale.

Via Paolo Ferrari 79

41121 Modena