Ambulanti

ANVA – Associazione Nazionale Venditori Ambulanti

Nasce nel 1948 e raggruppa gli operatori su aree pubbliche nelle varie tipologie e categorie commerciali. Nel 1971 è tra i soci fondatori della Confesercenti.

È presente in tutte le sedi Confesercenti sul territorio nazionale e associa oltre 30.000 imprese commerciali rappresentando da sempre una forza combattiva, innovativa e schierata sul fronte della difesa delle categorie. È un’associazione di categoria che ha maturato in più di cinquant’anni di lavoro sindacale la sua esperienza ed il suo prestigio. Si vuole difendere la categoria aumentando la sua professionalità, il suo dinamismo, la tutela dei diritti e l’esercizio dei doveri.

A Modena è l’associazione di riferimento per il settore dell’ ambulantato, e gli associati ANVA possono usufruire di :

• Informazione ed aggiornamenti normativi sul settore;
  • Assistenza e tutela sindacale nei confronti delle Istituzioni;
  • Informazione sui posteggi vacanti nei mercati settimanali e fiere dei comuni della Regione Emilia Romagna;
  • Assistenza tecnica ed amministrativa per le pratiche di compravendite ed affittanze dei posteggi.
Presidente Provinciale: Alberto Guaitoli
Coordinatore Provinciale: Marco Poggi