Modena, 04 settembre 2018

Comunicato stampa

 

 CESCOT MODENA, IN COLLABORAZIONE CON LA REGIONE EMILIA ROMAGNA

“Addetto al punto vendita”: un corso gratuito rivolto a persone non occupate

Si terrà presso la sede di CESCOT, via Santi 8, Modena. Avrà una durata di 450 ore di cui 180 di stage. Iscrizioni entro l’8 settembre prossimo

 

Allestire e riordinare gli spazi espositivi, assistere il cliente al momento dell’acquisto, registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio. E con una peculiarità in più, o valore aggiunto: essere in grado di illustrare ai clienti/turisti le eccellenze locali  enogastronomiche, culturali, ambientali, etc.. Questi gli obiettivi che si prefigge il nuovo corso gratuito di CESCOT Modena – ente formativo di Confesercenti – “Addetto al punto vendita”, realizzato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna. Il percorso formativo – promosso da Confesercenti, FIESA, FISMO, FIEPET e ASSOTURSMO Modena – è rivolto a 13 persone prive di occupazione, col fine di offrire loro le competenze necessarie per potersi inserire presso punti vendita al dettaglio, supermercati, store specializzati, ipermercati, etc..

 

Contenuti del corso saranno: organizzazione dell’impresa commerciale; funzioni, ruoli e compiti; il ciclo delle merci; gestione delle scorte e ubicazione; supporti informatici nel punto vendita; strumenti di pagamento; sicurezza e igiene nel punto vendita; attrezzature e arredi tecnici; visual merchandising e presentazione dei prodotti, merceologia e assortimento prodotti. Ma anche: accoglienza, comunicazione e servizio al cliente; vendita al banco e servizio personalizzato; attività promozionali e Storytelling: come emozionare il cliente; il cliente straniero; ruolo dei negozi nella valorizzazione turistica delle città; le risorse del territorio: patrimonio storico, artistico, culturale e naturalistico; prodotti tipici; itinerari ed eventi. Mentre faranno parte della formazione, esercitazioni pratiche e simulazioni; visite guidate; stage; tecniche di ricerca del lavoro.

 

Il progetto che avrà una durata di 450 ore di cui 180 di stage, si rivolge a 13 persone in cerca di lavoro. Per iscriversi – entro e non oltre l’8 settembre prossimo – la domanda va presentata a Cescot Modena su apposita modulistica scaricabile dal sito www.cescotmodena.com. Per informazioni Cescot Modena, Via Santi, 8 – 41123 Modena Tel. 059/892643 Fax. 059/4824779  Email: r.barigazzi@confesercentimodena.it.

 

 

 

Per informazioni: Ufficio Stampa Confesercenti Modena. Filippo Pederzini

Tel. 059/892640 – Mob. 393/0875555 – f.pederzini@nevent.it – C. 79/2018

Iscrizione al corso

Scarica i moduli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.