Modena, 04 giugno 2019

Comunicato stampa

 

 IN VISTA DEL CANTIERE STRADALE TRA SPILAMBERTO E MODENA SUD

Confesercenti Terre dei Castelli: “Opportuna la partenza dei lavori dall’1 luglio prossimo”

La scelta della data per l’associazione non è casuale: la strada rimarrebbe aperta in occasione della tradizionale fiera della città dell’aceto balsamico  

 

“Ridurre i disagi al minimo ed adottare tutte le misure che possono favorire la viabilità. Prima fra tutte il senso di marcia che a nostro avviso dovrebbe essere nord-sud.” Questa la posizione di Confesercenti Terre dei Castelli, a proposito dei 5 mesi che interesseranno il tratto di strada compreso tra Spilamberto ed il casello autostradale di Modena Sud. “Opportuno – prosegue poi l’Associazione – sarebbe poi che l’avvio del cantiere fosse fissato a partire dell’1 luglio prossimo.”

 

Pur ribadendo l’importanza e la necessità dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del tratto stradale in questione, Confesercenti si appella agli amministratori dei Comuni coinvolti, specificando, in merito alla data indicata che: “Nella seconda metà del mese di giugno si tiene la tradizionale fiera di Spilamberto, da sempre una manifestazione che non manca di attrarre tante persone, anche dal capoluogo. Un momento importante dunque per la comunità e di lavoro soprattutto per tanti operatori commerciali, oltre che ambulanti. Dato il periodo non particolarmente felice per tante piccole e piccolissime attività, dovuto al calo dei consumi, sarebbe sicuramente importante posticipare l’avvio dei lavori all’1 luglio, al termine della fiera, al fine così di offrire agli operatori anche questa possibilità di lavoro.”

 

 

Per informazioni: Ufficio Stampa Confesercenti Modena. Filippo Pederzini

Tel. 059/892640 – Mob. 393/0875555 – f.pederzini@nevent.it – C. 54/2019

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.