Modena, 4 giugno 2020
BANDO PER LE IMPRESE
Riapertura Bando Fondo Sicurezza Modena 2020 fino al 01/07/2020
E’ stato riaperto il bando FONDO SICUREZZA 2020 per le micro e piccole imprese esercenti attività economiche, iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Modena, che non abbiano già ottenuto un contributo sullo stesso Fondo Sicurezza almeno una volta negli anni 2016 – 2017 – 2018, per la stessa localizzazione. Per presentare la domanda è necessario essere in regola con il pagamento dei diritti annuali alla Camera di Commercio.
Sono ammissibili a contributo le spese per acquisto e installazione, al netto dell’IVA, sostenute a partire dal 1 ottobre 2019, dei seguenti sistemi di sicurezza:
- Sistemi di video allarme conformi ai requisiti previsti dal Protocollo d’Intesa del 14/07/2009, rinnovato il 12 novembre 2013 e rinnovato il 12/12/2019, collegati in video alla Questura e Carabinieri.
- Sistemi di video sorveglianza a circuito chiuso, sistemi di antintrusione con allarme acustico e nebbiogeni.
- Sistemi passivi: casseforti, blindature, antitaccheggio, inferriate, vetri antisfondamento e sistemi integrati di verifica, contabilizzazione e stoccaggio di denaro (l’elenco è esaustivo).
Il Contributo copre il 50% delle spese per gli impianti installati in comuni aderenti all’iniziativa, fino a un massimo di 3.000,00 € per sistemi di tipo a); 1.200,00 € per sistemi di tipo b) e di tipo c). Il contributo scende al 40% per i comuni non aderenti. Verrà data priorità alle domande di cui alla lettera a) per le imprese con codici Istat elencati all’art.2, a seguire gli antirapina installati da imprese con codice attività non compreso all’art.2 (vedi allegato), poi se rimangono risorse verranno finanziati gli impianti di tipologia b) e c), questi ultimi indipendentemente dal codice attività.
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica, fino alle ore 20 del 01 luglio 2020.
Per eventuali informazioni inviare un email a ori@confesercentimodena.it.
Si risponderà alle richieste di informazioni solo tramite email, per chi vuole essere ricontattato si chiede di indicare un recapito telefonico direttamente nell’email. .
Lascia un commento