Modena, 28 agosto 2020

 

INNOVA LA VENDITA, FAI LA DIFFERENZA! By DIH – CONFESERCENTI MODENA

Eventi di Confesercenti nell’ambito dell’iniziativa Modena Smart Life 2020

 

La quinta edizione di Modena Smart Life è alle porte: il Festival della cultura digitale è in programma in versione digital dal 21 al 27 settembre.

Il tema di quest’anno è “Network, vivere connessi”, e Confesercenti Modena, con il suo Digital Innovation Hub, parteciperà anche quest’anno approfondendo il tema “Economia reale VS economia virtuale: La trasformazione del mondo dell’impresa e del lavoro nel nuovo panorama globale”.

In particolare, due gli eventi gratuiti a marchio DIH Confesercenti Modena “INNOVA  LA VENDITA, FAI LA DIFFERENZA!”, e si rivolgono principalmante agli operatori del commercio, turismo e servizi; si terranno rispettivamente:

  • Martedì 22 settembre alle ore 16:30, un digital speach NUOVE CUSTOMER EXPERIENCES. Come sono cambiate accoglienza e servizio al cliente. Imprenditori modenesi dei settori retail food, retail no-food, turismo e wellness si confronteranno sul tema, racconteranno e condivideranno la loro esperienza, nonché le buone pratiche messe in atto in questi mesi per far fronte alla nuova realtà a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.

  • Giovedì 24 settembre alle ore 15:00, presso la sede Confesercenti Modena, si svolgerà la live conference ACCELERAZIONE DIGITALE. La trasformazione digitale delle PMI di commercio, turismo e servizi per gestire l’emergenza Covid-19. Professionisti del settore digital trasferiranno alle aziende partecipanti le “buone pratiche” per affrontare al meglio l’accelerazione digitale nell’era del Covid-19 e che ha investito tanti settori e attività economiche. Si potrà scegliere di partecipare al seminario in due modalità: in presenza, e l’accesso all’Auditorium sarà regolato secondo le prescrizioni e le misure igienico-sanitarie covid-19; oppure si potrà assistere all’evento in collegamento dal proprio computer o smartphone, tramite un personale link inviato, previa iscrizione.

NUOVE CUSTOMER EXPERIENCES

Come sono cambiate accoglienza e servizio al cliente

Martedì, 22 settembre 2020 ore 16:30
DIGITAL SPEACH  in diretta Live attraverso la piattaforma “Go To Meeting”

Come sarà il comportamento del cliente nei prossimi anni? Come cambierà le proprie abitudini d’acquisto e le proprie priorità? Secondo quale criterio modificherà il suo modo di scegliere i brand e le aziende? Come dovrebbe essere la customer experience del futuro? Tanti quesiti ai quali dare risposta, partendo dal punto di vista del cliente.

Lo scenario in cui viviamo è oggi più che mai in continuo cambiamento. La pandemia ha modificato in poco tempo abitudini, comportamenti e modalità di acquisto e quelli di accesso ai servizi, accelerando processi di trasformazione in parte ancora imprevedibile. L’esplosione dell’e-commerce, delle tante piattaforme nate per interconnettere imprese e clienti, la veloce integrazione tra reale e digitale, ne sono solo un esempio.

Cercare di capire come le persone agiscono in questo scenario in veloce movimento è cio che le diverse attività del settore terziario sono chiamate a fare. Bisogna immaginare una customer experience e servizi in grado di corrispondere ai nuovi bisogni e alle diverse modalità d’acquisto e di servizio. Di questo, parleremo insieme agli imprenditori ospiti dei settori retail food, retail no-food, turismo e wellness.

Per partecipare al digital speach del 22 settembre

PARTECIPAZIONE GRATUITA. Inserisci i tuoi dati e ti invieremo il link a cui collegarti il giorno dell’evento.

Registrati da QUI! 

ACCELERAZIONE DIGITALE

La trasformazione digitale delle PMI di commercio, turismo e servizi per gestire l’emergenza Covid-19

Giovedì, 24 settembre 2020 ore 15:00
LIVE CONFERENCE presso la sede CONFESERCENTI MODENA , Via Paolo Ferrari 79, e in in diretta Live attraverso la piattaforma “Go To Meeting”

Come implementare quell’accelerazione digitale necessaria per tenere il passo del cambiamento? Quali le novità venute avanti nel marketing e nella comunicazione d’impresa nell’era della pandemia e del cambiamento radicale del sistema sociale ed economico, a livello locale e globale?

Nel periodo del lockdown il Covid ha chiuso tutti i luoghi fisici d’incontro dove generalmente si svolgono le attività di contatto e relazione. L’emergenza sanitaria ha messo in discussione le nostre abitudini e prassi quotidiane; la maggior parte delle attività imprenditoriali si sono fermate e hanno rallentato il loro passo economico. E in questa nuova realtà, sebbene in tempi di crisi le imprese tendono a tagliare le attività considerate infruttuose, cosi come molti imprenditori tendono a ridurre gli investimenti destinati al marketing digitale, il marketing e la comunicazione digitale ricoprono un’importanza strategica per il futuro delle attività. Le imprese, oggi più che mai, devono trovare il modo di comunicare con i clienti, di raggiungerli anche se chiusi nelle loro case; devono tenere il passo di un cambiamento imposto. Nuovi paradigmi richiedono nuove modalità di azioni per raggiungere la visibilità necessaria e poter continuare a fare impresa.

Per partecipare al live conference del 24 settembre

PARTECIPAZIONE GRATUITA. Inserisci i tuoi dati, e scegli la modalità di partecipazione: in presenza, presso Confesercenti Modena, o in collegamento, attraverso il link che riceverai.

Registrati da QUI!

Lascia un commento