Modena, 26 agosto 2019

 

INNOVA LA VENDITA, FAI LA DIFFERENZA! By DIH – CONFESERCENTI MODENA

Eventi di Confesercenti nell’ambito dell’iniziativa Modena Smart Life 2019

 

La quarta edizione di Modena Smart Life è alle porte: il Festival della cultura digitale si terrà a Modena nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre.

Nell’edizione 2019 sono in programma diverse iniziative, conferenze ed installazioni che mostrano concretamente come le innovazioni cambiano la nostra vita, il lavoro e i saperi; il tema di quest’anno è il rapporto fra la società umana e l’Intelligenza Artificiale.

Confesercenti Modena, sponsor ufficiale della manifestazione, tramite il suo Digital Innovation Hub, ha organizzato due  workshops  che si rivolgono  agli operatori del commercio, turismo e servizi.

I due eventi, a marchio DIH Confesercenti Modena “INNOVA  LA VENDITA, FAI LA DIFFERENZA!”, si terranno rispettivamente il:

  • 26 settembreanteprima di Modena  Smart Life – alle ore 15:00, presso la sede Provinciale dell’Associazione: RISTORAZIONE E INNOVAZIONE DIGITALE. Utilizza al meglio tecnologie e social media. Esperti faranno il punto sull’innovazione nel campo della ristorazione, suggerendo strumenti e tecnologie in grado di supportare, ampliare e diversificare il valore dei servizi e dei prodotti offerti nel settore horeca.
  • 27 settembreinizio ufficiale del Festival – alle ore 14:45, presso il Laboratorio Aperto, una delle sedi ufficiali della manifestazioni: EVOLUZIONE DIGITALE. Nuovi modelli di vendita esperienziale. Insieme ad aziende e professionisti si parlerà dei nuovi modelli di vendita esperienziale e si scopriranno  le “buone pratiche” che possono rendere la vendita un’esperienza che coinvolge la sfera emotiva e sensoriale del cliente.

La partecipazione ai due eventi è gratuita; i posti sono  limitati, ma è possibile registrarsi per  riservarsi  un posto.

RISTORAZIONE E INNOVAZIONE DIGITALE

Utilizza al meglio tecnologie e social media

Giovedì, 26 settembre 2019 ore 15:00
MODENA – CONFESERCENTI, Via Paolo Ferrari 79

Come valorizzare il proprio Ristorante, ottimizzare il profitto, definire l’offerta e la distribuzione dei piatti, la prenotazione e i pagamenti, utilizzando senza timore l’innovazione tecnologica e le nuove opportunità digitali?

Le abitudini del consumo alimentare outdoor sono oramai cambiate in Italia. Ma non solo. Si sono affermate nuove realtà del settore HORECA 4.0 (si pensi a The Fork, JustEat, ecc.) che orientano in modo sensibile i bisogni e le scelte del consumatore.

In tempi molto rapidi, si sono così modificati gli scenari di mercato e sono nati nuovi campi di competizione verso cui i modelli di business devono rapidamente evolvere ed innovare, sia in termini di offerta di prodotti e servizi, che di canali di comunicazione.

Per prenotarsi all'evento del 26 settembre ...

Ingresso gratuito. Per garantirti il posto, prenotalo!

Registrati da QUI! 

EVOLUZIONE DIGITALE

Nuovi modelli di vendita esperienziale

Venerdì, 27 settembre 2019 ore 14:45
MODENA – LABORATORIO APERTO, Viale Buon Pastore 43

Come soddisfare la multidimensionalità della personalità umana e delle motivazioni di acquisto e consumo?

È possibile spostare l’attenzione del consumatore dal prodotto e dal valore d’uso, all’esperienza di consumo; le aziende diventano così “fornitori” di emozioni ed  esperienze, grazie anche alla trasformazione del punto vendita, attraverso innovative soluzioni, skills del venditore e il web marketing.

Il marketing esperienziale costituisce una novità rivoluzionaria: è il primo approccio che prende veramente in considerazione il cliente finale, non solamente durante la vendita del prodotto / servizio, ma anche in tutte le fasi che precedono e seguono la transazione, e che contribuiscono a creare un valore aggiunto per il cliente ed un vantaggio competitivo per l’impresa.

Per prenotarsi all'evento del 27 settembre ...

Ingresso gratuito. Per garantirti il posto, prenotalo!

Registrati da QUI!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.