Modena 18 luglio 2018

Informativa Settore Fiscale

01.01.2019 : obbligo della fattura elettronica. Confesercenti Modena è pronta per affiancare le imprese in questo cambiamento

Dal primo gennaio 2019 per le operazioni di vendita effettuate nel territorio dello Stato italiano dovranno essere emesse esclusivamente fatture in formato elettronico ed inviate al sistema di interscambio dell’agenzia delle entrate. Tale obbligo riguarderà le imprese, non solo in caso di emissione di fatture ai propri clienti, ma anche per tutte quelle che riceveranno dai loro fornitori.

Confesercenti Modena e’ pronta ad affiancare gli imprenditori in questo importante cambiamento, per trovare insieme la soluzione tecnologica costruita ad hoc, in base alle esigenze specifiche, affinchè questo passaggio non distolga dal piu’ importante degli impegni: fare l’imprenditore.

Dopo l’estate, e dopo gli opportuni chiarimenti ministeriali, Confesercenti Modena organizzerà nelle diverse aree della Provincia un seminario informativo rivolto alle imprese associate e non con esperti della materia; nel mentre, Confesercenti è a disposizione degli imprenditori per ulteriori chiarimenti e precisiazioni, invitando a rivolgersi alla sede più vicina!

Cosa fare per adeguarsi entro il primo gennaio 2019 all'obbligo della Fattura Elettronica?

Contatta la sede più vicina per avere maggiori informazioni!