Modena 04 ottobre 2018

Informativa Settore Fiscale

 

 

Ancora pochi giorni per richiedere il “Bonus Pubblicità”

E’ possibile richiederlo fino al 22 ottobre 2018

 

E’ prevista un’agevolazione fiscale per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che hanno effettuato e offetueranno per il 2018 degli investimenti pubblicitari; si tratta di un credito d’imposta ed è prenotabile fino al 22 ottobre 2018, presentando apposita domanda.

Il credito d’imposta, detto anche bonus pubblicità, è relativo agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali (articolo 57-bis del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, e successive modificazioni“)

Per poter usufruire del credito d’imposta occorrerà poi inviare nel mese di gennaio 2019, altra comunicazione relativa alla rendicontazione degli investimenti pubblicitari effettuati per l’anno 2018.

 

Bonus pubblicità 2018: come funziona e chi ne ha diritto

  • Possono usufruire dell’agevolazione le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali.
  • Tale agevolazione sarà presente anche nei prossimi anni.
  • Per beneficiare del bonus è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati o da realizzare nell’anno 2018 superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente (2017).
  • Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.

Al tuo servizio ...

Le sedi Confesercenti Modena sono a disposizione per informazioni, chiarimenti e per la predisposizione e l’inoltro della domanda.

Scrivici oppure contatta la sede più vicina!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.