Modena, 02 maggio 2019

Informativa

 

GIORNATA DELLA BUONA SALUTE 2019

Malattie croniche nell’anziano e stili di vita

7 maggio ore 15:00. Seminario gratuito organizzato da FIPAC – CONFESERCENTI MODENA e rivolto ai pensionati operatori commerciali.
 

La FIPAC – Federazione Italiana Pensionati Attività Commerciali – anche quest’anno promuove la “Giornata della Buona Salute”, giunta alla V edizione.

Finalità dell’iniziativa: veicolare la corretta informazione sulla salute, e migliorare il rapporto tra sanità e territorio, tra salute ed anziani.

 

La “Giornata della Buona Salute”  si terrà, a Modena, martedì 7 maggio ore 15:00,  presso l’Auditorium della Confesercenti Provinciale, via Paolo Ferrari 79.

 

Insieme al Dott. Marco Beneduce – Dottore di Medicina Generale e Specialista in Medicina del Lavoro – parliamo di malattie croniche nell’anziano e stili di vita.

Per FIPAC, la Salute intesa come benessere della persona nella sua totalità, quindi qualcosa di più ampio del concetto di Sanità, in senso stretto, è un tema importante da sostenere.

 

Buona Salute per noi è vivere bene. Determinare un equilibrio tra benessere fisico, intellettuale, sociale, emozionale e mentale. Per questo riteniamo che occorrano politiche di prevenzione di lungo termine, di rimozione di emarginazione e disagi, sia economici e sociali, sia dall’accessibilità all’assistenza sanitaria.

 

Ed così che, anche quest’anno mettiamo al centro della nostra iniziativa, un approccio cognitivo-comportamentale all’educazione alla salute che stimola responsabilità individuali tese a modificare comportamenti errati; senza con questo dimenticare l’importante iniziativa svolto sulle case di riposo e più in generale sul tema della non autosufficienza.

 

Saranno presenti durante il seminario: il Presidente Provinciale FIPAC, Angelo Manfredini ed il Coordinatore Provinciale, Alvezio Bigi.

 

Per informazioni: Segreteria 059/892611fipac@confesercentimodena.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.