Modena, 17 giugno 2021
Informativa – Evento
FIERA DI MODENA & FIESA CONFESERCENTI MODENA
Opere di frutta e verdura intagliate e prodotti della panificazione
Sculture di frutta e verdura alla 82esima Fiera di Modena. All’opera i maestri dell’intaglio di FIESA Confesercenti presso lo stand n. 275 nel padiglione A – settore creatività
Ritorna alla Fiera di Modena, dal 17 giugno al 20 presso ModenaFiere, la kermesse dei maestri intagliatori di Fiesa Confesercenti Modena – Federazione italiana esercenti specialisti dell’alimentazione – con veri e propri tutorial dimostrativi.
Fiori e animali ricavati dall’intaglio di carote, cetrioli, ravanelli, rape, mele, ma anche centritavola originali: realizzare delle vere e proprie sculture con la frutta e la verdura può essere fatto anche a casa utilizzando gli utensili giusti e seguendo alcuni importanti passaggi. Che si tratti di una decorazione a buffet o del pezzo forte del menù per la festa di compleanno dei bambini con le idee creative degli intagliatori di Fiesa tutto è possibile.
Gli esperti saranno all’opera nei giorni 17,18,19, 20 giugno nel Padiglione A presso lo stand 275 settore creatività con dimostrazioni di intaglio artistico – in particolare intaglio Thai, europeo e intaglio con sgorbiette – giovedì 17 e venerdì 18 giugno dalle 17 alle 19.30, sabato 19 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.30, e domenica 20 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.
Per l’occasione si terranno eventi dimostrativi con i maestri intagliatori Luigi Colombini e Gianfranco Capitani che proporranno opere intagliate con i vegetali oltre che un’esposizione di farine del Molino Progeo.
Inoltre verranno esposte le opere panarie ed i prodotti da forno di tre forni modenesi: Forno Cristini, Panificio Gallone e Forno Pasticceria La Briciola.
Lascia un commento