Modena, 04 gennaio 2019

Informativa

 

APPUNTAMENTI GASTRONOMICI 2019

Tra creatività e tradizione, dal 25 febbraio al 11 aprile, la cucina modenese a base dei tipici del territorio in tavola

Tredicesima edizione per la rassegna enogastronomica ideata da FIEPET-Confesercenti Modena volta a valorizzare prodotti e territorio

 

Cucina e territorio, binomio di fortunato successo – sempre più inscindibili l’uno dall’altro – trovano ormai da tempo giusta sintesi negli ‘Appuntamenti Gastronomici’, manifestazione giunta quest’anno al traguardo della 13esima edizione. Una rassegna che negli anni ha saputo rinnovarsi. puntando alla valorizzazione della tradizione culinaria (con la giusta dose di innovazione) e sui prodotti tipici locali, è riuscita ad incrementare il numero degli estimatori. Sono infatti migliaia le persone, modenesi e non (in costante crescita per altro), affezionatisi all’iniziativa.

 

Gli “Appuntamenti gastronomici ideati e organizzati da Fiepet-Confesercenti Modena – da sempre sinonimo di buona cucina, prodotti tipici, qualità, tradizione, ma anche estro e creatività – si preparano dunque al 2019. Prosimamente saranno presentati i ristoranti aderenti, i menù preparati per l’occasione, le novità.

 

L’iniziativa è svolta con il patrocinio della Provincia e del Comune di Modena nonché della Camera di Commercio, ed in collaborazione con i principali Consorzi di tutela dei prodotti tipici del territorio modenese – Piacere Modena. La loro presenza alla rassegna enogastronomica conferisce ulteriore garanzia di qualità dei prodotti alla base dei piatti proposti. Si riconfermano preziosi sponsor: Caffè Cagliari, Cleto Chiarli, Special Formaggi e Banca Popolare dell’Emilia Romagna

 

Novita’ 2019 Il Consorzio Aceto Balsamico di Modena Igp, Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop , Consorzio Parmigiano Reggiano,  Consorzio del Prosciutto di Modena, Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi, Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP,  il 4 e 11 febbraio, dalle ore 15:30 alle 17:30, presso la sede Provinciale Confesercenti – incontrano i ristoratori per informare sulle novità ed illustrare le peculiarità dei prodotti tipici del territorio.

Riconfermate:

  • La guida dell’iniziativa: un libretto tascabile con tutti i riferimenti dei ristoranti, la descrizione dei menù offerti ed i relativi prezzi. Un utile vademecum tascabile, in distribuzione gratuita presso tutte le sedi di Confesercenti Modena, i ristoranti e i punti informativi dei maggiori comuni della provincia.
  • La fidelity card (da richiedere direttamente ai ristoratori) per premiare habitué ed affezionati della rassegna. Ad ogni ristorante visitato si potrà richiedere un timbro e, accumlandoli, richiedere i premi: set di calici, selezione di 6 bottiglie di Lambrusco e Pignoletto, una confezione di Parmigiano Reggiano da 1 kg, Aceto Balsamico Tradizionale da 12 e da 25 anni.

Sei un ristoratore e vuoi partecipare

13^ EDIZIONE - APPUNTAMENTI GASTRONOMICI

Scarica e compila la scheda di adesione. Da inviare entro l’11 gennaio 2019 a spinelli@confesercentimodena.it

APPUNTAMENTI GASTRONOMICI - DAL 25/02 AL 11/04

Per maggiori informazioni

Dr.ssa Spinelli Rosanna – Responsabile Apppuntamenti Gastronomici

Tel 059/892622

Email spinelli@confesercentimodena.it

Seguici su

Social e Sito

Lascia un commento