Modena, 06 novembre 2018
EFATTURA – CONFESERCENTI MODENA
Fatturazione elettronica
Le nostre soluzioni per le imprese
Dal 1 gennaio 2019 entreranno a regime nuove regole di fatturazione che riguardano i titolari di Partita IVA: tutte le prestazioni di servizi e le cessioni di beni “business to business” tra soggetti IVA residenti e identificati in Italia, dovranno essere tassativamente documentate attraverso l’emissione di fatture elettroniche.
Per arrivare preparati alla scadenza Confesercenti Modena organizza due incontri per imprese e professionisti, per fare una panoramica su normativa e scadenze, adempimenti e procedure, strumenti e soluzioni proposti dall’Associazione .
- Il primo appuntamento – riservato ai propri associati – è per giovedì 15 novembre, ore 14.30, presso l’auditorium di Confesercenti, Via Paolo Ferrari 79, Modena.
- Il secondo incontro – aperto a tutte le imprese – si terrrà mercoledì 21 novembre, ore 14,30, presso la sala Bassoli del Forum Guido Monzani, Via Aristotele 33, Modena.
La fatturazione elettronica deve diventare un’opportunità per le imprese per attuare quell’importante passaggio dal sistema analogico a quello digitale, utile, non solo a ridurre e snellire i tempi e gli adempimenti, ma anche ad intraprendere la strada della digitalizzazione a tutto campo dell’azienda. Partendo dalla EFattura, approcciandosi all’ECommerce, fino al web marketing: sono questi alcuni dei passaggi necessari per sviluppare un’impresa al passo con i cambiamenti normativi e del mercato.
Confesercenti Modena con il progetto del Digital Innovation Hub è pronta per essere al fianco delle imprese in tutte le fasi del processo di digitalizzazione d’impresa.