Modena, 3 febbraio 2020

Comunicato stampa

Coronavirus: ASSOVIAGGI Confesercenti Modena interviene in merito

Occorre rivolgersi ad operatori professionali che sono direttamente in contatto con la Farnesina, evitando i viaggi fai da te.

Il coronavirus appare circoscritto in determinate aree della Cina: altri Paesi asiatici non sono colpiti e non ci sono indicazioni che sconsiglino di viaggiare in queste nazioni.
 “Quel che resta chiaro – commenta Assoviaggi Confesercenti Modenasenza creare allarmismi, è la necessità di avere informazioni certe. Il sito viaggiaresicuri.it della Farnesina e l’OMS restano i canali ufficiali per permettere a chi ha necessità di viaggiare verso la Cina, ad esempio per affari, di farlo nel modo più sicuro informandosi correttamente. E’ bene evitare i viaggi “fai da te” e rivolgersi a professionisti del settore, quali sono gli agenti di viaggio, che sono direttamente in contatto sia con gli operatori locali sia con gli uffici della Farnesina. Infine auspichiamo che non vengano divulgate notizie false e allarmistiche sulla diffusione del virus, questo potrebbe determinare un calo dei flussi turistici verso l’Italia, soprattutto dai Paesi Extra Ue”.

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Confesercenti Modena – Luisa Malaguti – MediaMente

Contatti: 347 1178546 – ufficiostampa@confesercentimodena.it – malaguti@mediamentecomunicazione.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.