Modena, 29 dicembre 2020

 

INFORMATIVA ISTITUZIONALE

 

NUOVE REGOLE PER IL DEFAULT, IL VADEMECUM PER LE IMPRESE

A far data dal 1 gennaio 2021 entreranno in vigore le nuove regole europee sulla definizione di “default” prudenziale a cui gli intermediari finanziari – bancari e non – dovranno allinearsi. L’intervento in parola introduce, senza dubbio, criteri e modalità più stringenti rispetto a quelle finora adottate dagli intermediari finanziari italiani.
Le nuove regole europee in materia di classificazione dei debitori in “default” (ovvero, in stato di inadempienza di un’obbligazione verso la banca) stabiliscono criteri e modalità più stringenti rispetto a quelli finora adottati dagli intermediari bancari e finanziari italiani.
Per orientarsi nel nuovo sistema, Confesercenti nazionale ha predisposto un vademecum per le imprese: sul sito nazionale dell’associazione tutte le info a questo link.

 

Lascia un commento