Modena, 13 luglio 2022

 

 

 CONFESERCENTI MODENA 

 

Vaccino Covid: approvata quarta dose per tutti gli over 60

 

Vaccino Covid: autorizzata la quarta dose per tutti gli over 60, secondo booster contro la malattia grave e vaccino contro le nuove varianti a settembre.

 

In Italia una Circolare del Ministero della Salute dopo il via libera di EMA (Agenzia europea per i medicinali e EDC (Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie) riapre la campagna, con la possibilità di riaprire anche gli hub vaccinali.

 

Il Ministero della Salute ha emanato la Circolare “Estensione della platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo (second booster) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID19” che raccomanda il secondo dose booster a tutte le persone di età uguale o superiore ai 60 anni, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).

 

La quarta dose potrà essere somministrata a distanza di 4 mesi dalla precedente, con particolare attenzione alle  persone che hanno ricevuto un richiamo precedente più di 6 mesi fa.

 

Lascia un commento