Modena, 18 febbraio 2021
INFORMATIVA ISTITUZIONALE
DALLA REGIONE 250MILA TAMPONI RAPIDI GRATUITI PER I DIPENDENTI DELLE IMPRESE
Sono 250mila i test rapidi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna e destinati allo screening nelle imprese su tutto il territorio regionale. Le aziende produttive potranno procedere allo screening dei dipendenti, su base volontaria, con test antigenici rapidi da effettuarsi tramite i medici competenti all’interno dell’azienda stessa o attraverso le strutture private accreditate Aiop, Anisap e Hesperia Hospital, con il coordinamento dei Dipartimenti di Sanità Pubblica (Dsp) e in particolare dei Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spsal), in collaborazione con i Servizi di Igiene e Sanità Pubblica (Sisp).
L’iniziativa è promossa per tutte le aziende, con priorità per attività per cui vi siano indicazioni di maggior probabilità di diffusione del contagio: trasporti e logistica, lavorazione carni, grande e media distribuzione organizzata, metalmeccanica, alimentare e ortofrutta, mobile imbottito, assistenza domiciliare comprensiva delle assistenti famigliari, aziende con attività in appalto in genere.
Per ulteriori informazioni relative alle modalità di richiesta dei test potete scrivere a Ufficio Sicurezza Confesercenti: tuscano@confesercentimodena.it
Lascia un commento