Modena, 23 giugno 2021 

                                   

Comunicato Stampa

CONFESERCENTI AREA DISTRETTO CERAMICO: “SOLIDARIETA’ AL BAR BROLETTO PRESO D’ASSALTO VENERDI’ NOTTE, CI VUOLE PIU’ SICUREZZA E TUTELA DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI”

L’ennesimo colpo a Sassuolo e più in generale nella nostra provincia ai danni di attività commerciali fa crescere la preoccupazione tra commercianti e cittadini

Un fatto grave quello successo venerdì notte ai danni del bar Broletto di Piazza Garibaldi a Sassuolo che ci fa preoccupare parecchio”. Queste le parole del Direttore di Confesercenti Area Distretto Ceramico, Emanuele Costetti  che sottolinea l’esigenza di un presidio capillare del territorio: “Il centro storico va tutelato e le attività commerciali devono poter lavorare in piena sicurezza senza la paura di continui furti e atti vandalici”. 

L’episodio è avvenuto venerdì notte ed è stato ripreso dalle telecamere del locale: immagini che mostrano alcuni ragazzi nell’intento di sfondare la vetrata del bar con un tombino senza successo per poi riuscire ad entrare dalla porta a vetri della cucina, rubare l’incasso (circa 450 euro) e fuggire. 

“Siamo consapevoli e riconosciamo il grande sforzo delle forze dell’ordine nel garantire un presidio costante del territorio – continua Costetti – ma certi fatti preoccupano molto. La sicurezza di cittadini, imprese e attività commerciali deve essere tutelata e garantita per scongiurare altri episodi criminosi come questo e garantire l’ordine pubblico”.

Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Confesercenti Modena – Serena Fregni – MediaMente

Contatti: cell. 333.4094983 – ufficiostampa@confesercentimodena.it
stampa@mediamentecomunicazione.it

Lascia un commento