Settimo Gelo: Dario inizia una nuova sfida inaugurando a Carpi – La speciale rubrica “I Nostri Imprenditori”
Continua la scoperta dei nostri imprenditori, identità e forza vitale della Provincia modenese. E’ la volta di Dario, titolare di Settimo Gelo che, tra pochi giorni, apre la sua gelateria anche a Carpi.
Nel 2017, dopo aver studiato a lungo il bilanciamento del gelato artigianale ed aver frequentato corsi con i migliori maestri del settore, Dario ha rilevato una gelateria a Limidi di Soliera. Fin da subito, la sua priorità è stata la ricetta e la produzione del proprio gelato, che doveva essere il più naturale e artigianale possibile.
-Dario, quali sono i vostri punti di forza che vi permettono di essere incisivi anche in questo periodo storico?
Ho puntato sulla qualità delle materie prime, con ingredienti selezionati. La risposta della clientela è stata immediata e fin dal primo anno (nonostante il periodo difficile del Covid), la crescita è stata costante. Oltre ad aver riconquistato la clientela locale, sono molto orgoglioso per aver acquisito clientela dai comuni vicini, come ad esempio Carpi.
-Sappiamo che avete una bellissima novità in questo periodo!
Sì, il 16 Aprile apriremo un nuovo negozio con annessa produzione proprio a Carpi in via Manzoni, dove mi attende una nuova sfida, viste le tante gelaterie presenti. Non solo gelato: dal 2018, nel periodo invernale, la nostra clientela può acquistare le nostre praline artigianali ed altre lavorazioni di cioccolato, per finire con le uova di Pasqua sempre prodotte nei nostri negozi. Cos’altro aggiungere? Se non che attendiamo tutti coloro che ancora non hanno assaggiato i nostri prodotti artigianali.
-In bocca al lupo!
Dove trovate Settimo Gelo – Gelato e Cioccolato artigianale: Limidi di Soliera, Via Carpi Ravarino 508 – tel.348.7147933