Modena, 2 dicembre 2020

Comunicato stampa

SALDI INVERNALI POSTICIPATI AL 30 GENNAIO. FISMO CONFESERCENTI MODENA: “MISURA NECESSARIA PER DARE RESPIRO AI NEGOZI”

I saldi in Emilia-Romagna partiranno un mese dopo rispetto al solito. Inoltre è stata avanzata la proposta di sospendere – nei trenta giorni precedenti – il divieto di vendite promozionali di alcune categorie di prodotti. Provvedimenti chiesti a gran voce anche da FISMO Confesercenti Modena: “Strumento ulteriore per recuperare le vendite”

 

Saldi, si posticipa di un mese. Partirà infatti dal 30 gennaio 2021 il periodo degli sconti in tutta l’Emilia-Romagna.  La decisione è stata presa dalla Regione dopo l’incontro con i rappresentanti degli enti locali, delle organizzazioni di consumatori, delle associazioni maggiormente rappresentative del settore e dei sindacati. E con lo spostamento della data dei saldi slitterà anche il divieto di vendite promozionali che non scatterà più, quindi, dal 6 dicembre con una maggiore flessibilità. Finora c’era sempre stato un divieto sui ribassi nei trenta giorni precedenti le liquidazioni e si trattava di un modo per evitare situazioni di concorrenza tra imprese all’avvio di stagione. Ma con i saldi posticipati a fine gennaio l’esigenza risultava a questo punto meno stringente. E nei trenta giorni precedenti all’avvio dei saldi invernali, in via straordinaria e dopo il passaggio in Assemblea legislativa, sarà quindi sospeso il divieto di effettuare le vendite promozionali dei seguenti prodotti: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento e arredamento. “Si tratta di misure necessarie per dare un po’ di respiro alle imprese commerciali, in particolare i negozi di abbigliamento e calzature, alle prese con le gravi difficoltà legate alla pandemia e alle conseguenti misure restrittive imposte a tutela della salute dei cittadini – sottolinea Roberta Simoni, presidente provinciale FISMO Confesercenti ModenaIn questo modo si dà alle attività commerciali la possibilità di gestire con maggiore flessibilità le strategie aziendali per incentivare gli acquisti e commercializzare l’invenduto”.

 

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Confesercenti Modena – Luisa Malaguti – MediaMente

Contatti: 347 1178546 – ufficiostampa@confesercentimodena.it – malaguti@mediamentecomunicazione.it

Lascia un commento