Modena, 30 giugno 2022
Informativa
ANVA CONFESERCENTI MODENA
Rinnovo concessione commerciale su area pubblica
Anva Confesercenti Modena ricorda che è trascorsa la data del 29 giugno 2022, termine di scadenza delle proroghe delle concessioni per il commercio su area pubblica previste dalla legge per il periodo Pandemico.
Il lavoro di Anva Confesercenti, in un continuo e costante confronto con il Governo, con la conferenza delle Regioni e con Anci per garantire il rinnovo delle concessioni in scadenza, sta dando i risultati sperati.
Il Vice Ministro dello Sviluppo Economico On. Pichetto Fratin, porterà in un Consiglio dei Ministri che si terrà la prossima settimana, un decreto Legge con la norma che risolverà definitivamente il problema del rinnovo delle concessioni e delle regole, salvaguardando non soltanto tutto ciò che è già stato rinnovato ma anche i titoli concessori per i quali i Comuni abbiano avviato i procedimenti ai fini del rinnovo ai sensi dell’art. 181, comma 4-bis e 4-ter, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito in legge 17 luglio 2020, n. 77, ovvero ai sensi dell’intesa in Conferenza Unificata del 5 luglio 2012.
Uscirà anche una nota da parte Governativa e delle Regioni che impegnerà Comuni ad attendere per qualche giorno, la pubblicazione del Decreto, concordato con Bruxelles e che eviterà qualsiasi problema, anche momentaneo, allo svolgimento dell’attività da parte degli operatori.
Ulteriori aggiornamenti, appena ci saranno, verranno pubblicati sul sito.
Lascia un commento