Promo commercializzazione turistica per l’anno 2024 – Regione Emilia Romagna

 

La Regione ER contribuisce ai progetti presentati dalle imprese turistiche che poter presentare la domanda di contributo devono partecipare al programma di promo-commercializzazione della Destinazione Turistica di riferimento o del Territorio Turistico Bologna-Modena (non saranno ammessi a valutazione i progetti di beneficiari che non risultino ammessi a partecipare al programma, come da documentazione comprovante che le Destinazioni Turistiche e il territorio Turistico Bologna Modena devono trasmettere alla Regione Emilia Romagna entro e non oltre il 15 gennaio di ogni anno).

 

I progetti del nostro territorio dovranno riguardare un numero di camere non inferiore a 100 (80 per quelli inerenti l’appennino).

 

Soggetti beneficiari:

1. le imprese singole;

2. i consorzi e le società consortili;

3. le cooperative turistiche;

4. le associazioni temporanee di imprese (A.T.I).

 

Interventi finanziati 

La concessione di contributi a progetti di promo-commercializzazione turistica può avvenire sia per imprese singole che in forma associata. Ai fini dell’ammissibilità i progetti presentati non possono essere di importo unitario inferiore a Euro 35.000,00 e superiore ad Euro 150.000,00.

 

Tipologia e misura del contributo

I contributi sono concessi nell’ambito del regime de minimis nella misura pari ad un massimo del 50% della spesa ammessa.

 

Scadenze 

La domanda di contributo dovrà essere inviata a partire dalle ore 10.00 del giorno 10/11/2023 e fino alle ore 13.00 del giorno 20/12/2023.

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo ad inviare email a finanzaimpresa@confesercentimodena.it. 

 

 

Informativa – Modena, 25 ottobre 2023

Testo delibera regionale

Lascia un commento