Portale per fondo eccellenze gastronomiche in tilt. Disagi anche a Modena, Fiepet: “Basta click day, un danno per le imprese”

Nel giorno di avvio delle domande a Invitalia per il Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano, il portale per la presentazione delle richieste è andato in tilt.  

 

Tante le segnalazioni arrivate da questa mattina, da imprenditrici e imprenditori che hanno denunciato gravi disagi nella presentazione delle domande e l’impossibilità di accedere al portale di Invitalia.

 

“È un danno notevole  – commenta Fiepet Confesercenti Modena– per tutte le imprese che da tempo stavano attendendo questa opportunità. È giunto il momento di mettere la parola fine a queste modalità di accesso ai finanziamenti pubblici, i click day non possono essere la soluzione”.

 

La situazione di disagio è stata segnalata da tutte le realtà territoriali della Fiepet Emilia Romagna e anche a Modena, dove molte imprenditrici e imprenditori erano pronti fin da questa mattina a presentare le domande di contributo.

 

“Anche se le imprese dei settori ristorazione, pasticceria e gelateria avevano accolto positivamente la possibilità fornita dal Fondo promosso dal Ministero dell’Agricoltura, purtroppo la presentazione della domanda non è andata a buon fine. È arrivato il momento di dire basta ai click day e trovare una soluzione rapida e rispettosa del lavoro delle imprese”. conclude Fiepet Confesercenti Modena.

 

 

 

Consulta tutti i comunicati stampa

 

Modena, 1 marzo 2024  – Comunicato Stampa

 

Contatti: cell. 333.4094983 – ufficiostampa@confesercentimodena.it Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Confesercenti Modena – Serena Fregni – MediaMente stampa@mediamentecomunicazione.it

Recupero dell'edificio in via Soli, Assoturismo: "Incentiverà l'affluenza turistica in città"

Consulta tutti i comunicati stampa

CONFESERCENTI MODENA

Lascia un commento