Oltre 3mila presenze in centro storico per la prima edizione di Modena WineFood Valley e Lambruscolonga
Un centro storico gremito che in due giornate ha accolto oltre 3mila persone, in occasione della prima edizione della Modena WineFood Valley promossa da Confesercenti Modena, che ha compreso la 19ª edizione della Lambruscolonga. Rossi, Presidente Provinciale Confesercenti Modena e Bardelli, organizzatore delle evento: “Un grande successo, il connubio enogastronomia e cultura è stato vincente”.
Un grande happening di enogastronomia e arte che ha visto la presenza di scrittori e performer artistici lungo i tour enogastronomici della manifestazione. Un evento che ha fatto respirare un’atmosfera da grande città turistica coinvolgendo le migliori cantine vinicole del territorio e i locali del centro storico allo slogan di “Leggi, brinda, sogna”.
“Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione a questa prima edizione di Modena WineFood Valley, – afferma Mauro Rossi, Presidente Provinciale Confesercenti Modena – che ha coinvolto cittadini, turisti ma anche tanti locali e negozi del centro storico, contribuendo alla promozione della nostra città e dell’intero territorio. Un evento che l’Associazione, con il supporto della CCIAA e dei partner organizzativi e commerciali, ha voluto offrire al nostro territorio con l’obiettivo di valorizzare non solo le eccellenze enogastronomiche ma anche quelle letterarie, artistiche e culturali promuovendo nel contempo l’attività degli esercizi locali. Vorrei sentitamente ringraziare il Comune di Modena e la Camera di Commercio che hanno patrocinato l’iniziativa, Modenamoremio che l’ha sostenuta in toto e ovviamente la Lambruscheria. A questi si aggiungono tutti gli sponsor e partner che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione”.
“Questa prima edizione del WineFood Valley ha dimostrato di essere un format vincente – commenta Alessio Bardelli, organizzatore dell’evento – con le prevendite esaurite in pochissimi giorni, numeri importanti di contatti social e web da tantissime città d’Italia, e migliaia di presenze in centro storico che non solo hanno degustato i vini, ma hanno anche partecipato alle tante attività culturali e storiche proposte dalla manifestazione. Abbiamo puntato sull’enogastronomia con i prodotti tipici della Provincia di Modena, e sul proporre le nostre eccellenze culinarie abbinate, nel caso della Lambruscolonga, anche ai vini eccezionali delle cantine del territorio che hanno partecipato all’evento. Ringrazio tutti gli sponsor e i tantissimi partner che hanno contribuito alla realizzazione e vi diamo appuntamento alla prossima edizione”.
Confesercenti Modena e tutto lo staff organizzativo della Lambruscheria dà appuntamento alla prossima edizione di questo evento che ha avuto un ottimo riscontro anche sui canali social.
Consulta tutti i comunicati stampa
Modena, 7 maggio 2023 – Comunicato Stampa
Contatti: cell. 333.4094983 – ufficiostampa@confesercentimodena.it
Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Confesercenti Modena – Serena Fregni – MediaMente stampa@mediamentecomunicazione.it
