Fabio, da oltre 20 anni nel mondo della comunicazione digitale
Continua la scoperta dei Nostri Imprenditori, identità e forza vitale della Provincia modenese. Questa settimana intervistiamo Fabio, CEO di NewLogic, una digital agency di Modena, fra le più antiche d’Italia.
Per la rubrica I nostri Imprenditori presentiamo NewLogic, una delle digital agency più antiche d’Italia: nata nel 2001 e da allora si occupa unicamente di comunicazione digitale e software web based.
– Fabio, in cosa consiste più precisamente la “NewLogic” che da oltre 20 anni è ai vertici di questo difficile settore?
Da un lato ci occupiamo di strategia digitale, siti e applicazioni, marketing e pubblicità digitale; dall’altro costruiamo tutto il software che rende migliore la vita alle aziende e lo inseriamo all’interno degli ecosistemi software aziendali.
Siamo un’azienda più unica che rara sul panorama delle agenzie digitali italiane; abbiamo forti competenze di comunicazione e di marketing, ma queste competenze fondano le basi su solide radici tecnologiche che rendono i progetti sostenibili e di grande soddisfazione per i nostri clienti.
– Quali sono i tuoi punti di forza nel 2022?
NewLogic è in grado di gestire internamente l’intero ciclo di un progetto digitale: lavoriamo a livello di business plan e di strategia, ma anche di comunicazione e grafica, di software e di marketing e pubblicità. Questo ci rende un perfetto interlocutore per le aziende che possono limitarsi a concordare con noi le strategie e a consuntivarne i risultati, per poi concordare le strategie del periodo successivo. Siamo tra i pochi (direi pochissimi) a non subappaltare nessuna di queste fasi e quindi siamo responsabili unici di ogni nostra azione.
Il mercato apprezza molto questo tipo di approccio, non solo perché semplifica la gestione di quanto ci viene chiesto di fare, ma anche perché garantisce molto le aziende che lavorano con noi: se non portiamo a casa risultati concreti facendo crescere il cliente non cresciamo neppure noi.
– Quanto sono importanti i social network e le nuove tecnologie per imporsi sul mercato?
Le nuove tecnologie sono spesso l’elemento che fa la differenza tra un’azienda in perdita ed un’azienda in utile, perché influiscono sia sulla capacità di attrarre nuovi clienti e fidelizzarli, sia sull’ottimizzazione dei costi di produzione. Le singole nuove tecnologie non sono però più in grado da sole di fare la differenza: oggi la sfida è la capacità di integrare diverse nuove tecnologie in un unico progetto allo scopo di moltiplicarne gli effetti positivi; tendenzialmente si tratta di sfide complesse che un partner come NewLogic può aiutare a vincere meglio.
Dove trovate NewLogic: Modena, Via Raimondo Dalla Costa, 190/D – Tel. 059 251678
WEB: www.newlogic.it
FACEBOOK: www.facebook.com/newlogic.it