Modena, 24 giugno 2022
Comunicato Stampa
CONFESERCENTI MODENA
Modena: Confesercenti incontra il Questore Silvia Burdese
Incontro proficuo e cordiale, svoltosi nei giorni scorsi, di una delegazione di Confesercenti con il Questore di Modena dott.ssa Silvia Burdese, unitamente al dott. Stefano Zanforlino, Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione e al dott. Salvatore Di Cristofaro, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Per Confesercenti Modena erano presenti il Presidente Provinciale Mauro Rossi, il Direttore Provinciale Marvj Rosselli e il Responsabile delle Politiche Associative Marco Poggi.
Il Questore ha mostrato piena disponibilità all’ascolto riguardo ai temi di maggior interesse per le imprese quali la lotta all’abusivismo, alla contraffazione e pirateria, al rischio legato al pericolo di infiltrazioni malavitose, che in questo difficile periodo economico e finanziario può insidiarsi nelle imprese. Affrontato poi il tema della sicurezza in città, sul quale il Presidente Provinciale e il Direttore Provinciale hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto dagli operatori sulla sicurezza in generale e più in particolare a tutela delle categorie più significative dell’associazione, quali commercio e pubblici esercizi. Specifica attenzione è stata richiesta sul centro storico della città, sull’ area spettacoli di via Divisione Acqui e sull’area del Novi Sad.
Evidenziata nell’incontro l’utilità e l’efficacia del coordinamento interforze – cittadini e la necessità di arrivare al completamento dei previsti piani di integrazione degli organici, per cui il Questore ha confermato un prossimo potenziamento a inizio luglio, per rinforzare le risorse della Questura di Modena, dei Commissariati di Carpi, Sassuolo e Mirandola e di altri comparti quali la Polizia stradale, la Polizia ferroviaria.
“Esprimiamo alla Questura e alle Forze dell’ordine un ringraziamento ed un sincero apprezzamento per l’impegno dimostrato nell’attività di lotta alla criminalità, spesso svolta in condizioni di grande difficoltà e in un contesto sociale che mostra nuove ed accresciute tensioni, tipiche di questo periodo post pandemico.”così Mauro Rossi, Presidente Confesercenti Modena. “Il confronto è stato per noi l’occasione per evidenziare i temi di maggior preoccupazione delle piccole imprese riguardo la sicurezza e per confermare la massima disponibilità della nostra Associazione a rendersi parte attiva nella strategia di prevenzione nei confronti dei comportamenti impropri che minano la sicurezza generale e lo svolgimento delle attività commerciali e di somministrazione, così importanti per l’economia ma anche presidi di vivibilità e sicurezza dei nostri centri.” conclude Rossi.
Nella foto da sx: Marvj Rosselli, Direttore Provinciale Confesercenti Modena, Mauro Rossi, Presidente Provinciale Confesercenti Modena e il Questore di Modena, Silvia Burdese
Lascia un commento