Modena, 04 febbraio 2022
Informativa
L’approccio Data Driven: prendere decisioni, definire strategie efficaci e ottimizzare gli investimenti con l’uso dei dati
Webinar organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Modena nel progetto Eccellenze Digitali : lunedì 7 febbraio, dalle ore 14, su ZOOM.
Terzo appuntamento dell’anno con la formazione Eccellenze In Digitale: l’approccio Data Driven. Il webinar si terrà lunedì 7 febbraio e si parlerà dell’uso dei dati per prendere decisioni, definire strategie efficaci ed ottimizzare gli investimenti.
La digitalizzazione dei processi di marketing restituisce oramai numerose opportunità di misurazione e verifica dei risultati. Questo è possibile farlo con tempistiche molto ristrette rispetto ad altri canali.
Pertanto, conoscere meglio gli strumenti di monitoraggio, nonchè l’analisi dei KPI, permette da un lato di ottenere un maggiore e rapido controllo degli investimenti, dall’altro di sfruttare a pieno le potenzialità dei canali digitali.
Temi trattati:
- Contesto e intro strategica sull’importanza di: rimanere aggiornati su tendenze e insight utili per il business; capacità di analisi on going di tutte le azioni di digital marketing (sia paid che unpaid) predisposte;
- Strumenti utili a ricavare e interpretare Trends di mercato ovvero Google Trends – Explodingtopics;
- Strumenti volti a valutare nuovi mercati esteri in funzione dell’internazionalizzazione del nostro e-commerce;
- Tool e servizi di web analytics che consentono di analizzare statistiche dettagliate sul traffico le sorgenti e i comportamenti degli utenti sul sito web. Ad esempio: Google Analytics, Adobe Analytics, etc.;
- Facebook Analytics: quali sono i requisiti per poterlo usare, a cosa serve e quali sono i dati che raccoglie;
- Strumenti di Keyword Research Management gratuiti e freemium;
- Strumenti di Listening (freemium).
Dunque, l’appuntamento è lunedì 7 febbraio dalle 14:00 alle 15:30 sulla piattaforma Zoom. Per ricevere il link di collegamento occorre registrarsi compilando il form online al seguente link: https://forms.gle/GSwzH3brWQ3RYGUi8
Il progetto Eccellenze in Digitale ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano. Esso, nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio. I webinar sono gratuiti e sono rivolti a imprenditori, dipendenti e collaboratori d’azienda, tirocinanti e liberi professionisti.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a dih@confesercentimodena.it – Digital Innovation Hub
Lascia un commento