Giovedì 6 luglio: al via i saldi estivi in Emilia Romagna

 

La Conferenza Stato – Regioni ha posticipato la data di inizio dei saldi estivi in tutte le Regioni Italiane al prossimo 6 luglio 2023.

Pertanto in Regione Emilia Romagna i SALDI ESTIVI 2023 inizieranno dal giorno giovedì 6 luglio ed avranno una durata di 60 giorni. Si precisa che in Emilia Romagna NON c’è l’obbligo di comunicazione al Comune.

 

VENDITE PROMOZIONALI

Si ricorda che su tutto il territorio della Regione Emilia Romagna la normativa regionale prevede il divieto, senza deroghe, delle vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i saldi di:

– Abbigliamento
– Calzature
– Biancheria Intima
– Accessori di abbigliamento
– Pelletteria, tessuti per abbigliamento ed arredamento

 

In caso di violazione delle disposizioni di legge sono applicate le sanzioni previstedall’ art. 22 comma 3 del decreto legislativo n. 114 del 1998.

 

Pur ribadendo che la posizione storica della Fismo è quella dello spostamento dei saldi alla fine della stagione estiva, riteniamo che l’individuazione di una data unica a livello nazionale rappresenti un punto fermo ed imprescindibile. Ricordiamo che, già nel passato, il nostro Sindacato si è battuto molto per stabilire una data unica di inizio dei saldi sia estivi che invernali su tutto il territorio nazionale.

Per ogni chiarimento è possibile scrivere a Marco Poggi, Coordinatore Provinciale Fismo poggi@confesercentimodena.it

 

Informativa – Modena, 26 maggio 2023

 

Lascia un commento