Modena 12 gennaio 2018
Comunicato Stampa
CESCOT MODENA, IN COLLABORAZIONE CON LA REGIONE EMILIA ROMAGNA
“Mobile Marketing”: corso rivolto ad imprenditori dei settori commercio e servizi
Si terrà presso la sede di CESCOT, via Santi 8, Modena. Iscrizioni entro il 15 gennaio. Pochi i posti ancora disponibili
Comunicare e stabilire contatti con il proprio pubblico potenziale in modo interattivo, attraverso strumenti o network di connessione mobile d’uso ormai comune, quali smartphone, ipod, ipad, tablet, netbook. In altri termini, fare Mobile marketing: e cioè servirsi, per la promozione, della propria attività, di un sistema di pratiche, oggi sempre più indispensabile dal punto di vista dello sviluppo aziendale. E va in questa direzione, il nuovo corso “Mobile Markenting” di CESCOT Modena – l’ente formativo di Confesercenti – realizzato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, co-finaziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a 14 imprenditori e figure chiave di piccole imprese dei settori commercio e servizi.
Puntando sul fatto che i dispositivi mobili (cellulari, smartphone, tablet, netbook, etc.), sono lo strumento con il più alto grado di penetrazione tra la popolazione, il corso di formazione CESCOT è stato pensato per imprese e professionisti, orientati a sfruttare appieno le opportunità per aumentare la visibilità delle proprie aziende sul mercato.
Durante il corso – che si svolgerà da febbraio fino a fine marzo con una durata di 30 ore, presso la sede di CESCOT Modena in via Santi 8 a Modena – saranno sviluppati i seguenti argomenti: Mobile marketing per business e commercio: opportunità e best practice; gli ecosistemi esistenti: Apple iOS, Android; Produttività in mobilità: strumenti, pratiche, trucchi; Scrivere e fotografare per il (mobile) web: content marketing e storytelling; Social mobile: Facebook e Instagram, Whatsapp e Messenger marketing: customer care e post-vendita, Mobile advertising: Google ads e il marketing di prossimità; Mobile advertising: Facebook ads; i pagamenti online; la gamification e le partnership nel mobile marketing.
Il progetto si rivolge a 14 imprenditori e/o figure chiave di imprese del settore commercio e dei servizi (di piccola dimensione 0-50 dipendenti). In particolare, al personale che all’interno dell’attività imprenditoriale dovrà attivare e gestire strumenti di social media marketing. Per iscriversi, la domanda va presentata a Cescot Modena su apposita modulistica scaricabile dal sito www.cescotmodena.com. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro lunedì 15 gennaio 2018. Ci sono ANCORA POSTI DISPONIBILI. Per informazioni Cescot Modena, Via Santi, 8 – 41123 Modena Tel. 059/892633 Fax. 059/4824779 Email: a.pireddu@confesercentimodena.it.
Per informazioni: Ufficio Stampa Confesercenti Modena. Filippo Pederzini Tel. 059 892640 – Mob. 393 0875555 – f.pederzini@nevent.it – C. 06/2018
Lascia un commento