Modena, 23 aprile 2021
INFORMATIVA ISTITUZIONALE
IMPRESE RICETTIVE E DELLA RISTORAZIONE DI FRONTE ALLE NUOVE SFIDE: UN PERCORSO DI ADEGUAMENTO
Il Digital Innovation Hub Confesercenti insieme all’EUROSPORTELLO promuovono il ciclo di incontri dal titolo “IMPRESE RICETTIVE E DELLA RISTORAZIONE DI FRONTE ALLE NUOVE SFIDE: UN PERCORSO DI ADEGUAMENTO”, organizzato da Confesercenti Toscana nell’ambito del progetto Winter Med.
Sono 10 appuntamenti in diretta streaming per confrontarsi, insieme a esperti e con testimonianze di buone pratiche, sui principali aspetti del cambiamento cha ha investito i settori alberghiero e della ristorazione, e durante i quali si cercherà di rispondere alle domande:
- come possono far fronte le aziende, in particolare le micro e le piccole, a questa evoluzione che rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio cambio di paradigma?
- come possono queste imprese inserirsi in un contesto complesso e dinamico dove l’offerta è tanto più apprezzata quanto più è di valore e più a portata di mano del cliente?
Alcuni trend, già emergenti negli ultimi anni, ma che il Covid ha confermato e accelerato, quali autenticità, identità, qualità, sostenibilità, rispetto, sicurezza, responsabilità, affidabilità, raggiungibilità, vicinanza, flessibilità, efficienza, conoscenza, innovazione, digitalizzazione, costituiscono le principali sfide per ogni imprenditore, a prescindere dalla taglia e dalla tipologia della sua impresa.
Conoscerli è fondamentale per fare consapevolmente impresa oggi, per renderla così più competitiva e meno esposta ai rischi di un mercato sempre più, dinamico, imprevedibile e complesso.
Gli incontri si terranno da aprile a giugno 2021 il martedì dalle ore 15,30 alle ore 16, 30; la partecipazione è gratuita previa iscrizione CLICCANDO QUI.
- 27 APRILE – I macro trend: il nuovo scenario competitivo
- 4 MAGGIO – Covid 19 e mercato turistico: cosa sta cambiando
- 11 MAGGIO – Integrarsi col Territorio
- 18 MAGGIO – Gli ambiti da presidiare: definire il business
- 25 MAGGIO – Gli ambiti da presidiare: qualificare le risorse umane
- 1 GIUGNO – Gli ambiti da presidiare: profili del Turismo 4.0
- 8 GIUGNO – Gli ambiti da presidiare: business plan e monitoraggio economico-finanziario
- 15 GIUGNO – Gli ambiti da presidiare: pianificare il marketing
- 22 GIUGNO – Gli ambiti da presidiare: posizionarsi sul mercato digitale
- 29 GIUGNO – Da dove iniziare
Lascia un commento