Modena, 30 ottobre 2019

Comunicato stampa

 

A MODENA, MARTEDI 5 NOVEMBRE INIZIATIVA DI CONFESERCENTI

Incontro gratuito per le imprese su scontrino elettronico obbligatorio e invio telematico dei corrispettivi

Panoramica su normativa e scadenze, procedure, strumenti e soluzioni presso l’auditorium della sede provinciale dell’Associazione, in Via Paolo Ferrari 79.

 

Per arrivare preparati all’entrata in vigore dello scontrino elettronico e l’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, previsti a partire dal 1 gennaio 2020, il Digital Innovation Hub di Confesercenti Modena organizza un incontro gratuito per le imprese. L’iniziativa si terrà martedì 5 novembre, dalle ore 14.30, presso l’auditorium di Confesercenti, Via Paolo Ferrari 79, Modena e fa parte delle numerose proposte di assistenza e consulenza fornite dall’Associazione alle PMI associate e non solo, che punta non solo a dare soluzioni mirate e dal costo competitivo, ma anche a favorire la diffusione della cultura digitale e all’impiego di soluzioni innovative.

 

L’obbligo dello scontrino elettronico è già scattato dal 1° luglio 2019 per negozianti, commercianti e artigiani con volume d’affari 2018 superiore ai 400 mila euro ed entra a regime, dal 1° gennaio 2020, per tutti i soggetti che certificano le proprie operazioni mediante il rilascio dello scontrino o ricevuta fiscale, e per gli inizi attività 2019, tranne per quelle operazioni non soggette all’obbligo di certificazione dei corrispettivi.

 

L’incontro, coordinato da Rosanna Spinelli del Digital Innovation Hub, si aprirà con l’introduzione del Direttore Generale di Confesercenti Modena, Marvj Rosselli; a seguire le relazioni di Ombretta Debbia, Responsabile provinciale dei servizi contabili e fiscali dell’Associazione modenese e di Giordano Barbieri di SID Modena, impresa specializzata nella fornitura di attrezzature e software per la gestione contabile. A trarre le conclusioni, dopo lo spazio dedicato ai quesiti, sarà Barbara Mazzini, Direttore provinciale dei servizi Confesercenti.

 

Per partecipare occorre registrarsi accedendo allo spazio dedicato all’incontro sul sito internet www.confesercentimodena.it , mentre per ricevere maggiori informazioni si può inviare una e-mail a dih@confesercentimodena.it.

Analoga iniziativa è in programma a Pavullo il 7 novembre.

 

Per informazioni: Ufficio Stampa Confesercenti Modena Tel. 059/892640 –  C. 98/2019

Nevent S.r.l-

SCONTRINO ELETTRONICO. Aggiornamento per le imprese

Per partecipare agli incontri …

Lascia un commento