Modena, 21 novembre 2022

Informativa

 

CONFESERCENTI MODENA

 

 

Finanziamenti agevolati e novità sul credito

 

Al fine di agevolare l’accesso ai finanziamenti da parte delle imprese FIDER, Società Cooperativa di Garanzia Fidi, vigilata da Banca d’Italia, oltre ad offrire una garanzia aggiuntiva sui prestiti erogati dalla banca, ha stanziato dei propri fondi per coprire il costo della garanzia. 

 

Ciò consente di poter accedere più agevolmente al credito, grazie alla garanzia rilasciata dal confidi, con azzeramento o forte riduzione delle stesse, a seconda della tipologia del finanziamento e/o del rating dell’impresa.

 

Si evidenzia inoltre che ITALIA COMFIDI, consorzio di garanzia fidi, oltre a proporsi come valido strumento per incrementare la garanzia da rilasciare alla banca, ha introdotto recentemente il CREDITO DIRETTO, uno strumento che consente al confidi di erogare direttamente i finanziamenti all’impresa, senza che quest’ultima si rivolga agli istituti di credito.

 

Fra gli altri servizi offerti dal confidi si segnala anche l’analisi e redazione perizia ai fine del credito d’imposta beni strumentali 4.0.  

 

Per eventuali ulteriori informazioni potete inviare un e-mail a ori@confesercentimodena.it.

Lascia un commento