FEDERFRANCHISING

Federfranchising, Federazione Italiana del Franchising , raccoglie l’eredità della Promofranchising, costituita già nel 1987, aderente alla Confederazione Italiana Esercenti Attività Commerciali Turistiche e dei Servizi – Confesercenti Nazionale, avente come fine istituzionale la promozione e lo sviluppo del franchising in Italia e nel Mondo.

La configurazione che vede insieme franchisor (affiliante) e franchisee (affiliato) fa di Federfranchising una realtà unica nel panorama associativo, a coronamento di un processo avviato negli anni ’80. Questa peculiarità è spiegata dal fatto che per Federfranchising il franchising è un sistema unitario il cui successo è garanzia solo se entrambi i partner sono soddisfatti della reciproca collaborazione.

A Modena è presente sul territorio provinciale con 9 Franchising Point, veri e propri sportelli per le imprese in franchising, dove franchisor e franchisee possono incontrare i servizi migliori per le loro esigenze. In particolare si offre:

  • ai franchisor un’assistenza specialistica sui diversi profili imprenditoriali connessi al contratto di franchising (aspetti contrattuali, modelli operativi, indagini conoscitive, formazione), potendo contare sul supporto degli specialisti del settore della Federazione Franchising Nazionale
  • ai franchisee un’assistenza tecnica di primissimo ordine in materia fiscale, tributaria, amministrativa, e finanziaria attraverso i Confidi.
COMUNICATI & INFORMATIVE DI CATEGORIA
RESPONSABILE PROVINCIALE
Coordinatore Provinciale

Dr.ssa Rosanna Spinelli

Tel 059/892622

Email spinelli@confesercentimodena.it

Sito: www.federfranchising.it

RICHIESTA DI MAGGIORI INFORMAZIONI

*campi obbligatori

ATTENZIONE PER PROSEGUIRE CON L'INVIO E' NECESSARIO LEGGERE ATTENTAMENTE IL CONTENUTO DI QUESTO BOX E ACCETTARNE LE CONDIZIONI.

Accetto