Modena, 31 maggio 2018

Informativa

 

 FAIB/CONFESERCENTI – FEGICA/CISL – FIGISC/ANISA

SCIOPERO NAZIONALE DI COLORE di 48 ORE

        26 e 27 giugno : tutti gli impianti della rete ordinaria ed autostradale a marchio Api/IP e TOTAL-ERG

 

 

Faib/Confesercenti, Fegica/Cisl, Figisc/ Anisa hanno proclamato – con un comunicato stampa del 24 maggio scorso – lo stato di agitazione sulla rete autostradale e sulla rete ordinaria degli impianti a marchio Api/IP  e TOTAL-ERG.

Le sigle sindacali informano che a breve depositeranno, presso l’ autorità per lo sciopero nei pubblici servizi, la proclamazione  formale e le modalità operative dello sciopero nazionale di colore di 48 ore, che interesserà -nei giorni del  26 e 27 giugno- tutti gli impianti della rete ordinaria ed autostradale a marchio.

Tale decisione è dovuta alla : prolungata violazione degli accordi e degli impegni variamente assunti, da parte della compagnia che espone 5.500 gestioni al fallimento e ad un danno grave ed ormai irreparabile.

A seguito della proclamazione dello stato di agitazione,  Faib Modena – facendo propria la richiesta sindacale nazionale, invita gestori degli impianti e delle aree di servizio a marchio Api/IP e TOTAL-ERG  ad attivare immediatamente le clausole contrattuali che consentono di disdettare le intese individuali volte ad un controllo del prezzo remoto.

Lascia un commento