Modena, 16 settembre 2020
INFORMATIVA ISTITUZIONALE
ELEZIONI ENASARCO 2020
Dal 24 settembre al 7 Ottobre 2020 sarà finalmente possibile votare per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati Enasarco.
Perché è importante votare:
1) Perché esercitando il proprio diritto di voto si determina chi gestirà il patrimonio dell’ Enasarco.
2) Perché per la prima volta c’è una lista che tutela anche le ditte mandanti e vuol far sì che l’ Enasarco sia un’ opportunità anche per le imprese preponenti, mediante un intervento diretto tramite l’erogazione di finanziamenti agevolati e investimenti nel capitale delle imprese italiane.
Infatti tra i punti più salienti del nostro programma elettorale citiamo:
a) Blocco aumenti contributi previdenziali,
b) Investimenti in fondi private equity,
c) Fondo di sostegno Imprese preponenti con finanziamenti a tasso agevolato.Andando a votare gli agenti di commercio e le case mandanti eleggeranno l’Assemblea dei delegati.
Si tratta di un organo che come compito principale ha quello di eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’ente.
L’Assemblea dei delegati sarà composta da sessanta membri di cui n. quaranta in rappresentanza degli agenti e n. venti in rappresentanza delle ditte preponenti. L’Assemblea resterà in carica quattro anni.Con l’avvio ufficiale delle elezioni, si potrà votare esclusivamente tramite internet tramite PC, tablet o smartphone, da giovedì 24 settembre e fino a mercoledì 7 ottobre nei seguenti
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 18,00
il sabato e domenica dalle ore 9,00 alle 20,00
Per votare occorre:
- Avere a disposizione il proprio certificato elettorale
- Avere un cellulare a portata di mano
- Conoscere il proprio numero di matricola Enasarco
Il certificato elettorale ti verrà inviato dall’Enasarco a mezzo posta elettronica certificata PEC, nel caso in cui la Fondazione non abbia il tuo indirizzo PEC oppure se la tua PEC non funziona, il certificato elettorale verrà spedito a mezzo raccomandata A/R presso l’indirizzo presente in anagrafica della Fondazione.
Il voto si esprimerà con modalità elettronica.
Chi ha ricevuto il certificato elettorale all’indirizzo PEC troverà nel messaggio un link diretto per aprire l’urna elettorale, per chi ha ricevuto il certificato elettorale a mezzo raccomandata A/R troverà un codice QR che dovrà scannerizzare con il proprio smartphone, con una delle tante applicazioni gratuite per la lettura dei codici QR, si aprirà così la procedura di voto elettronico.
La procedura di voto si sviluppa in cinque fasi, clicca sul bottone INIZIA PROCEDURA, avrai a disposizione 20 minuti per terminare l’operazione di voto.
- Inserisci il numero di cellulare, il numero di matricola Enasarco, oppure la p.iva.
- Spunta la dichiarazione: dichiaro che il numero telefonico inserito è nella mia attuale disponibilità.
- Sulla schermata apparirà un numero di telefono :
a) se stai votando tramite smartphone, premi il bottone chiama
b) se stai votando tramite PC o tablet, chiama con lo smartphone il numero telefonico che appare.
La chiamata è gratuita e terminerà al primo squillo, serve solo per identificare lo smartphone. Attenzione la telefonata deve essere fatta entro 30 secondi dal momento di apparizione del numero di telefono.
4. Ti si aprirà una schermata contenente tutte le liste che potrai votare, prima di poter votare dovrai scorrere a video tutto l’elenco delle liste candidate. Terminata la visione di tutte le liste potrai votare.
Vota la:
• Lista n. 2 Fare Presto Mandanti – Confesercenti per Enasarco
5. La piattaforma di voto ti spedirà un SMS contenente un codice PIN di controllo di 6 caratteri. Inserisci il codice PIN nell’apposito campo per confermare la scelta di voto.
Al termine della procedura apparirà un messaggio di voto completato.
A questo link trovate la Guida al voto.
Lascia un commento