Effetto Ottico: il team di Sabrina e Massimo nel cuore di Formigine punta tutto sulla professionalità – La speciale rubrica “I Nostri Imprenditori”
Nuova tappa a Formigine, alla scoperta dei nostri imprenditori, identità e forza vitale della Provincia modenese. Conosciamo il team di Sabrina e Massimo, soci fondatori del negozio di ottica “Effetto Ottico”.
Effetto Ottico nasce nel 2004 dal comune desiderio imprenditoriale di Sabrina e Massimo, da anni operanti con passione nel settore.
Il negozio si trova a fianco del castello storico, nel cuore del centro di Formigine. I due soci hanno desiderato fornire all’attività un’impronta che rispecchiasse i propri valori. Infatti, la ricerca di momenti ricchi di soddisfazione, umana e professionale, può essere facilmente percepita durante l’esperienza in negozio; qui si trova accoglienza, riconoscibilità ed un accompagnamento personalizzato, al fine di individuare la soluzione visiva piu’ appropriata per ogni singolo caso. Tutto ciò attraverso scelte di prodotto mirate a soddisfare le esigenze della clientela con la quale piace interagire per familiarizzare e, nel tempo, ottenerne la fidelizzazione. Questa la loro intervista!
“Sabrina e Massimo, quali sono i vostri punti di forza nel 2022?”
Il recente periodo di inattesa e grande incertezza ha prodotto un comprensibile senso di chiusura e disorientamento nell’avventore medio, e nel nostro settore è particolarmente avvertita l’esigenza di essere assistiti con professionalita’ e competenza. Pertanto, chi sceglie noi per risolvere il suo problema, mediamente non riesce a vedere con chiarezza e manifesta la necessità di essere seguito con un’attenzione, trovando un giusto equilibrio fra componenti estetiche e tecniche. Il risultato che ci prefiggiamo di raggiunge può essere assimilabile ad un abito realizzato su misura, comodo, efficace e distintivo.
“Quanto sono importanti i nuovi mezzi di comunicazione social e web per una attività imprenditoriale storica come la vostra?”
Negli anni abbiamo scelto sempre la strada dell’evoluzione, convinti della necessità di accogliere ogni cambiamento come un’opportunità. Siamo presenti su Facebook ed Instagram per fornire prontamente risposte che la clientela mostra di apprezzare, per stimolarne e soddisfarne la curiosità, soprattutto sulle novità più rilevanti del mondo dell’ottica; sui social è possibile vedere anche i risultati del nostro lavoro, rendendo alcuni dei clienti nostri testimonials. Infine, abbiamo recentemente accettato la candidatura di rivenditori della prima generazione di smart glasses, ovvero occhiali che permettono di catturare immagini attraverso fotografie e filmati, di condividerle a mezzo social e di ascoltare brani musicali grazie alla tecnologia bluetooth piu’ evoluta.
“E’ importante fare rete in una città come Formigine?”
Ci piace pensare alla sinfonia di un’orchestra, piuttosto che alla musica prodotta da tanti solisti. Siamo convinti che l’unione possa fare la forza quando essa avviene tra soggetti orientati ad ottenere il medesimo obiettivo e, per esso, disposti ad investire energie positive attraverso costante impegno, percorsi di formazione e sviluppo. Imprenditori, fornitori, associazione di categoria, se in buona sintonia e volenterosi, possono lavorare all’unisono e fare la differenza.
Dove trovate efetto Ottico: Formigine, Via Gramsci 11 – tel.059.572121