Modena, 26 marzo 2020
Informativa
ConsegneLocali.it, la solidarietà digitale per l’emergenza
Il Digital Innovation Hub di Confesercenti Modena informa dell’iniziativa gratuita messa in campo da Sentric, una giovane startup del territorio che, in piena emergenza da covid-19, ha ideato una soluzione che risponde alle esigenze attuali dei cittadini, ovvero di poter effettuare gli acquisti necessari, alimentari e non, direttamente dai loro esercenti di fiducia, e delle aziende locali, dando loro la possibilità di continuare l’attività di vendita tramite consegne a domicilio.
È nato così ConsegneLocali.it, un portale web realizzato in collaborazione con fabbricadigitale, che permette di cercare i negozi nelle proprie vicinanze, acquistare e richiedere la consegna a domicilio, per fronteggiare prontamente l’attuale situazione di emergenza, supportare le famiglie, gli anziani e tutta la comunità, avvantaggiati dalle attuali soluzioni digitali.
ConsegneLocali.it è semplice! Accedendo al portale web ConsegneLocali.it, è possibile effettuare la ricerca per negozio, per categoria o per Comune interessato. Una volta selezionato il negozio, bar, ristorante (o altro), è possibile prendere contatto attraverso la chat di WhatsApp o il numero di telefono messo a disposizione dall’esercente per definire i dettagli di acquisto e consegna. La consegna sarà effettuata a domicilio, nel rispetto di tutte le misure necessarie alla tutela della sicurezza.
Chi ha un’attività, ovunque in Italia, e desidera mettersi a disposizione della comunità, puoi registrarsi gratuitamente compilando il form sul sito. Le transazioni saranno regolate direttamente tra esercente e cliente, caso per caso, secondo la modalità preferita.
Siamo tutti uniti in questa situazione di emergenza; aiutiamoci con i mezzi disponibili grazie al digitale e con il nostro spirito di solidarietà e comunità.
Lascia un commento