Modena, 1 aprile 2021
Comunicato stampa
BOLOGNA E MODENA INSIEME PER LA RIPARTENZA. ASSOTURISMO MODENA: “LA DESTINAZIONE TURISTICA UNICA VALORIZZA LE ECCELLENZE DI UN GRANDE TERRITORIO”
Gabriella Gibertini, presidente Assoturismo Confesercenti Modena “Giusta l’aggregazione con Bologna, particolarmente affine al territorio modenese. Ora è necessario partire con una rinnovata progettualità”
Il triennio appena trascorso ha visto il territorio modenese in una situazione complicata: non avendo status di Destinazione Turistica vera e propria doveva collaborare con la Destinazione Bologna soltanto attraverso una convenzione, che interveniva esclusivamente per quattro “prodotti”. Da oggi anche tutto il turismo delle città d’arte, delle terme e dell’Appennino verde sarà promosso da un’unica Destinazione con evidenti potenzialità e con maggiori opportunità e sinergie.
“Restava quest’ultimo importantissimo passo: – sottolinea Gabriella Gibertini, presidente Assoturismo Confesercenti Modena – entrare a essere a pieno titolo parte della Destinazione Bologna Modena. Oggi il traguardo è stato raggiunto e ringraziamo per l’impegno profuso l’Assessore regionale Corsini il Sindaco Muzzarelli e il Presidente della Provincia Tomei. Sarà importante, poi, che la presenza di Modena nei nuovi organi dirigenti sia commisurata al reale peso turistico che ha la nostra provincia. A questo punto diamo tutta la nostra disponibilità a dare il nostro contributo per gestire questa fase di transizione e per progettare una nuova operatività della destinazione”.
Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Confesercenti Modena – Luisa Malaguti – MediaMente
Contatti: 347 1178546 – ufficiostampa@confesercentimodena.it – malaguti@mediamentecomunicazione.it
Lascia un commento