Daniele, dal 1989 serietà e competenza nel difficile settore ortofrutticolo
Al nostro secondo giro di boa della rubrica “I nostri Imprenditori”, presentiamo l’imprenditore modenese Daniele Mariani e la sua attività di ortofrutta a Modena.
Daniele Mariani, uno dei nostri imprenditori, con la sua attività ha contribuito a qualificare il commercio alimentare ed il servizio di vicinato della città di Modena.
La storia imprenditoriale di Daniele affonda le origini nel lontano 1977 nel settore gastronomico, ma è solo nel 1989 che avvia il suo primo negozio di frutta.
Dal primo giorno, la bottega di Mariani si distingue per l’alta qualità di proposte alimentari.
-Buongiorno Daniele, quali sono i punti di forza e le peculiarità che hanno segnato i tuoi negozi in questi decenni?
La “qualità” è da sempre il fiore all’occhiello della mia attività, la parola d’ordine che connota i prodotti che commercializzo, e nonostante la crescente difficoltà nel reperire prodotti all’altezza del servizio che propongo ai miei clienti.
Altro fattore importante è la competenza che accompagna il servizio di vendita: io e i miei collaboratori offriamo informazioni dettagliate sulla frutta di stagione, consigliando i clienti nei loro acquisti.
-Come vedi il futuro di questo settore?
Il futuro di questo settore non può fare a meno della “serietà” e della “competenza” nel servizio, che, purtroppo, sono diventate rare. Altra cosa importante è mantenere un rapporto familiare con la clientela, come avveniva negli anni ‘80, quando i clienti erano seguiti ed ascoltati, e come noi ancora oggi facciamo.
Dove trovate “Daniele Mariani&C. frutta e verdura”: Via Mar Tirreno 73, Modena – Tel: 059 6233143