L’Or-Ma, dal 2012 la gustosa Crescenteria di via Gallucci
Il primo appuntamento 2023 della rubrica “I nostri Imprenditori” è con Mauro Salvatori socio fondatore di Or-Ma, la Crescenteria di via Gallucci a Modena.
Riprendiamo la rubrica I Nostri Imprenditori e presentiamo la Crescenteria Or-Ma.
L’azienda nasce nel 2012 in Via Dei Gallucci a Modena, rinomata via del centro per la presenza di diversi locali e pub. La Crescenteria è gestita in società da Salvatori Mauro.
Obiettivo dell’attività è quello di valorizzare il pane tipico modenese comunemente “fatto in casa” e renderlo più popolare e conosciuto ai sempre più numerosi turisti che riempiono il cuore di Modena, come ci racconta Mauroi.
-Buongiorno Mauro, quali sono i punti di forza e le peculiarità della tua crescenteria?
Anzitutto l’impasto del prodotto base: questo viene fatto sull’ Appennino modenese, esattamente a Pavullo nel Frignano, utilizzando appunto l’acqua meno calcarea dell’Appennino. Nell’impasto viene anche aggiunto un po’ di strutto che lo rende molto più morbido all’interno e più croccante all’esterno.
Altro punto di forza della mia impresa è sicuramente la contaminazione con tantissimi ingredienti, uscendo quindi anche dalla tradizione. Un esempio, tra i tanti, è la tigella al salmone o anche quella con il roast beef, che vengono accolte con curiosità e, nello stesso tempo, sono sempre più apprezzate.
-Siete presenti anche sui social e online?
Certo, l’utilizzo dei social per noi è sempre più importante, i nostri clienti ci seguono su Instagram e Facebook con dati sempre aggiornati e foto di tutte le novità che proponiamo.
Dove trovate la Crescenteria L’Or-Ma: Via Gallucci 25 a Modena – Tel: 334 233 7910
Facebook : Crescenteria di Via Gallucci
Instagram: orma_modena