Corsi di formazione finanziaria con Banca d’Italia

 

Rapportarsi con le banche e con i creditori è sempre più necessario, ma è sempre più difficile, quindi per farlo è molto utile avere nuove e maggiori conoscenze nel campo finanziario.

 

Preso atto di questa necessità Confesercenti ha scelto di promuovere con Banca d’Italia alcuni, semplici ma efficaci, corsi di formazione finanziaria per le Micro e Piccole Imprese intitolati “Piccole imprese, scelte grandi”.

 

I corsi gratuiti per i soci Confesercenti, prevedono alcune domande iniziali di orientamento e finali di verifica ed al termine daranno la possibilità di scaricare, sempre gratuitamente, i materiali didattici e di ottenere l’attestato di partecipazione.

 

I corsi previsti sono quattro e riguardano i seguenti argomenti:

  1. Il rapporto con la banca: aspetti più rilevanti che un imprenditore dovrebbe considerare nella relazione con la banca;
  2. La gestione delle difficoltà finanziarie: come gestire il rapporto con la banca e con altri creditori nelle fasi di difficoltà finanziari;
  3. Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela: funzionamento della Centrale dei rischi e come un imprenditore può utilizzarla a proprio vantaggio;
  4. La finanza della piccola impresa: conoscenze di base e strumenti principali per la gestione finanziaria dell’impresa.

 

Per assistere alle video lezioni ed utilizzare i percorsi è necessario inviare una mail all’indirizzo finanzaimpresa@confesercentimodena.it indicando:

  • Nome cognome
  • Indirizzo mail di riferimento
  • Nome dell’azienda
  • Partita iva

 

Leggi altre news qui

Lascia un commento