Per sostenere l’innovazione e promuovere il trasferimento tecnologico nelle imprese associate, Confesercenti Modena ha attivato la convenzione con Fondazione DEMOCENTER.
Fondazione DEMOCENTER
Fondazione Democenter è il punto di riferimento per le imprese e le startup al servizio del territorio da oltre trent’anni. È un acceleratore per immettere sapere e tecnologia nelle aziende e moltiplicare il potenziale competitivo del territorio.
Ha sviluppato sul territorio Modenese un modello di innovazione a rete per sostenere e sviluppare il distretto della meccatronica & automotive e il distretto del Biomedicale.
Democenter promuove il cambiamento nella gestione di progetti di trasferimento tecnologico e di ricerca e sviluppo che coinvolgono imprese, startup, laboratori, università e centri di ricerca; nel fundraising a sostegno dei progetti di innovazione delle imprese; nel supporto alla nascita e allo sviluppo di startup hi-tech e di servizi; nel costruire reti internazionali tra imprese e centri di ricerca per promuovere nuovi progetti di innovazione e intercettare le traiettorie tecnologiche future.
La Fondazione conta tra i propri soci 55 imprese, prevalentemente del territorio di riferimento, Istituzioni locali, Camera di Commercio, le Associazioni di categoria, le 4 Fondazioni bancarie del territorio, due Istituti di credito e l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Vantaggi in esclusiva …
Grazie alla convenzione con Fondazione DEMOCENTER le imprese associate possono essere supportate nei loro processi di innovazione e nel trasferimento tecnologico.
FONDAZIONE DEMOCENTER
Via Pietro Vivarelli 9/2 – 41125 Modena (MO)
Telefono 059 2058146