Modena, 3 marzo 2022
Informativa
CONFESERCENTI MODENA
Contributi regionali ai datori di lavoro per l’assunzione di lavoratori in condizione di disabilità
La Regione Emilia Romagna ha stanziato 1 milione di euro per incentivare l’assunzione di persone con disabilità da parte di datori di lavoro privati, soggetti o meno all’obbligo di assunzione di persone disabili. I lavoratori devono essere iscritti ad uno degli uffici del Collocamento Mirato dell’Emilia Romagna.
L’incentivo è riconosciuto sia per l’assunzione a tempo determinato di lavoratori con disabilità, sia per la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.
Per i disabili che abbiano una riduzione della capacità lavorativa superiore al 79%, il contributo sarà erogato per assunzioni a tempo determinato di almeno 12 mesi, mentre per le persone con disabilità intellettiva e psichica che comporti una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%, l’incentivo sarà corrisposto per assunzioni a tempo determinato di almeno 6 mesi e massimo 12 mesi.
Gli incentivi vanno dal 40% al 100% del costo salariale lordo presunto, a seconda degli obblighi assunzionali e della eventuale trasformazione in contratto a tempo indeterminato.
Le domande di contributo possono essere presentate, esclusivamente via PEC, fino alle ore 12.00 del 31 dicembre 2022, e la procedura si svolgerà secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Gli uffici paghe Confesercenti sono a disposizione degli Associati per ulteriori informazioni.
Lascia un commento