Webinar: Giovani imprenditori, commercio e rigenerazione urbana & Cyber security
Due webinar di approfondimento Organizzati da Confesercenti Nazioanle e promossi dal Coordinamento dei Giovani Imprneditori e da Federfranchising di Confesercenti dedicati a due importanti temi: commercio e rigenerazione urbana, il primo, cyber security il secondo
Due nuovi appuntamenti con la formazione sono organizzati da confesercenti Nazionale e si terranno entrambi giovedì 23 giugno: giovani imprenditori, commercio e rigenerazione urbana, in programma alle ore 15, e quewllo sulla cyber security inuizierà alle ore 16:30
Giovedì 23 giugno, ore 15:00 – GIOVANI IMPRENDITORI, COMMERCIO E RIGENERAZIONE URBANA
La rigenerazione urbana non può essere concepita senza il coinvolgimento del mondo delle imprese, in particolare, quelle del commercio presenti in tutte le città e borghi del Paese, al punto che anche nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è presente in modo trasversale in diverse missioni del piano.
Confesercenti da sempre ha allertato politica ed istituzioni sul rischio di desertificazione delle città, sia in periferia che nei centri storici. In un panorama di continuo cambiamento diventa strategico e fondamentale il ruolo economico, e soprattutto sociale, dei negozi di prossimità, come dei pubblici esercizi, delle attività di commercio e di servizio. La rigenerazione urbana, infatti, coinvolgendo componenti fisiche, sociali ed economiche, costituisce un processo che può dare risposte alle diverse crisi in atto nelle città e nei territori.
In questo primo webinar si affronterà l’argomento della rigenerazione urbana con il confronto tra esperienze e contributi da parte di giovani imprenditori ed esperti in materia.
Il webinar è gratuito. Per partecipare iscriversi al link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_WHcyi1PZSx26gCwyJX0WFA . Dopo l’iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.
Giovedì 23 giugno, ore 16:30 – CYBER SECURITY, QUANTO SONO PROTETTI I MIEI SISTEMI?
Nell’ultimo periodo si è assistito ad un’impressionante impennata degli attacchi cyber agli enti istituzionali ed alle imprese, con un impatto negativo sia per le attività svolte che per la sicurezza dei dati. Le informazioni costituiscono ormai un bene essenziale ed è necessario, quindi, garantirne l’integrità, la disponibilità e la riservatezza con misure di sicurezza che costituiscano parte integrante di un sistema informatico.
Nel webinar descriveremo i principali rischi per le PMI ed individueremo quali sono le principali azioni da intraprendere per rendere sicura la propria impresa.
Confesercenti, con la sua società di sistema Deep Lab, è stata la prima ad affrontare il problema in modo sistematico ottenendo la prestigiosa certificazione OCSI. Deep Lab risponde ai requisiti applicabili previsti dalla norma UNI CEI EN/ISO 17025:2018 ed ai requisiti previsti dall’Organismo di Certificazione ai sensi del DPCM del 30 ottobre 2003.
Il webinar si svolgerà giovedì 23 giugno dalle ore 16:30 su piattaforma Zoom. Per ricevere il link di collegamento occorre registrarsi compilando il form online al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_gkzBX8yaTPe374d9OpWXOg
Informativa – Modena, 20 giugno2022
Lascia un commento