Ciao Gabian’, in realizzazione il documentario dedicato al compianto oste Ermes Rinaldi

 

E’ in realizzazione il documentario “Ciao Gabian” dedicato al compianto oste modenese Ermes Rinaldi. Uno dei simboli della città e storico associato a Confesercenti Modena, Ermes ha accolto e sfamato intere generazioni di clienti, che nell’accogliente trattoria di Via Ganaceto, oltre che assaporare la vera cucina modenese, si sentivano a casa.

 

Sulla scia di aneddoti e ricordi indelebili è così nata l’idea di ricordarlo attraverso un documentario, in realizzazione in queste settimane per mano del regista Fabio Fasulo e il giornalista/sceneggiatore Vincenzo Malara, prodotto da Frame at Work e Scirocco Barocco Creation con il contributo dell’Associazione Euphonìa per la parte musicale.

 

Il progetto è inoltre supportato, oltre che dalla famiglia dell’oste, da Confesercenti Modena, Modenamoremio, Comune di Modena e Consorzio Mercato Albinelli.

 

Sostieni il progetto

 

Puoi sostenere anche tu il progetto attraverso una campagna di crowdfunding per supportare la realizzazione del documentario e la produzione del dvd. Il link per partecipare al crowdfunding è: www.produzionidalbasso.com/project/docu-ciao-gabian/.

 

Tutti i donatori, oltre a venire citati nei ringraziamenti finali del progetto come produttori associati, riceveranno in regalo una copia a tiratura limitata della riedizione de Lo Strillo del Gabbiano, giornale pubblicato dieci anni fa in occasione dei cinquantanni di attività di Ermes e la moglie Bruna. La testata, aggiornata con nuovi contributi, riproporrà testimonianze e foto inedite che hanno reso il giornale una vera e propria opera da collezione.

 

Chi volesse supportare il progetto può anche lasciare la propria quota per il crowdfunding presso la Trattoria Da Ermes nei classici orari di apertura a pranzo.

 

Rimani informato sul progetto seguendo la pagina Facebook ufficiale Ciao Gabian (Il documentario) e, in attesa del documentario, ecco il teaser trailer che, in poco più di tre minuti, immerge lo spettatore nello spirito di Ermes, con ricordi e un audio originale dell’oste.

 

Informativa – Modena, 29 maggio 2023

 

ermes-rinaldi-oste

Guarda il trailer

Lascia un commento