Modena, 19 gennaio 2022
Informativa
Eccellenze In Digitale: strumenti e opportunità per rimanere sempre in contatto con i propri clienti attraverso ChatBot e Tool di messaggistica
Webinar organizzato dal Punto Impresa Digitale della camera di Commercio di Modena: mercoledì 26 gennaio, dalle ore 14:30 alle 16:30, su ZOOM.
Nel secondo appuntamento 2022 della formazione Eccellenze In Digitale si parlerà di ChatBot e Tool di messaggistica con i propri clienti, quali strumenti e opportunità per rimanere sempre in contatto.
Con i dispositivi mobili dell’ultimo decennio, i servizi di messaggistica istantanea e i chatbot stanno diventando un’opzione sempre più popolare per interagire con gli utenti, ad integrazione degli strumenti mailing.
Si tratta, infatti, di strumenti basati su testo, audio, immagini, video, link e opzioni di automazione che permettono agli utenti di scambiare conversazioni online in tempo reale attraverso Internet: multimedialità, omnicanalità e servizio 24h sono al cuore di questo trend.
A tal proposito verranno affrontati i seguenti aspetti:
- Contesto e intro strategica: evoluzioni e accelerazione delle abitudini di interazione tra customer e aziende ci spingono a riflettere su come utilizzare al meglio app di messaggistica e chatbot in ambito PMI.
- WhatsApp business l’applicazione gratuita diretta alle piccole e medie imprese, pensata per facilitare la comunicazione dei brand con i clienti e amministrare i loro ordini.
- Come funziona e in che modo Messenger può aiutare le PMI.
- Cos’è un chatbot e come si può utilizzarlo in azienda per gestire al meglio la relazione con i clienti.
- Focus Direct E-mail Marketing (utilizzarlo al meglio e piccolo focus sulle piattaforme quali Mailchimp, Sendinblue, Microsoft Dynamics 365)
L’appuntamento è mercoledì 26 gennaio dalle 14:30 alle 16:30 sulla piattaforma Zoom. Per ricevere il link di collegamento occorre registrarsi compilando il form online al seguente link: https://forms.gle/SzhSR4peY4chXsTB9
Il progetto Eccellenze in Digitale ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano. Esso, nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio. I webinar sono gratuiti e sono rivolti a imprenditori, dipendenti e collaboratori d’azienda, tirocinanti e liberi professionisti.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a dih@confesercentimodena.it – Digital Innovation Hub
Lascia un commento