Cameriere pagato 20 euro per 6 ore di lavoro in un ristorante modenese. Fiepet Confesercenti Modena: “Il contratto nazionale c’è e va rispettato. Serve formazione e personale qualificato”

Fiepet (Federazione Italiana degli Esercenti Pubblici e Turistici) Confesercenti Modena interviene sul caso del cameriere pagato 20 euro e in nero dopo sei ore di servizio in un ristorante modenese sottolineando l’importanza di fare formazione e applicare il contratto nazionale.

 

Siamo un’associazione firmataria del contratto nazionale di lavoro del settore e i nostri associati applicano sempre tale contratto”. Così Catia Fornari, Presidente Provinciale Fiepet Confesercenti Modena che aggiunge: “Gli imprenditori che propongono stipendi con valori più bassi del contratto e in nero fanno concorrenza sleale a tutte le imprese che seguono le regole. Per questo è necessario applicare il contratto”.

 

L’associazione ribadisce anche la necessità di puntare maggiormente sulla formazione. 

 

Il settore è in difficoltà soprattutto per la mancanza di personale qualificato, quindi, se è vero che funziona la legge della domanda e dell’offerta, chi ha una buona professionalità trova sicuramente lavoro ben retribuito. Come sempre però ci teniamo a ribadire che è fondamentale investire sulla formazione”. 

 

 

Consulta tutti i comunicati stampa

 

Modena, 21 settembre 2023 – Comunicato Stampa

 

Contatti: cell. 333.4094983 – ufficiostampa@confesercentimodena.it
Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Confesercenti Modena – Serena Fregni – MediaMente stampa@mediamentecomunicazione.it

Aumentano i turisti stranieri a Modena: oltre 220mila nel 2023

Consulta tutti i comunicati stampa

CONFESERCENTI MODENA

Lascia un commento