Bando per la partecipazione a Fiere nazionali e internazionali in Italia
Con il decreto direttoriale 11/08/2025 il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), ha definito le modalità ed i termini per richiedere un contributo a fondo perduto per la partecipazione delle PMI a Fiere Nazionali ed Internazionali esclusivamente in Italia che si sono tenute o si terranno del 08/08/2025 al 31/12/2025.
Beneficiari: Le PMI con sede operativa e attiva in Italia, iscritte al Registro Imprese, in contabilità ordinaria, con almeno due bilanci all’attivo.
Intervento ammesso:
- Partecipazione da parte delle imprese beneficiarie del contributo a fiere in Italia, di specifici settori, con qualifica di fiera nazionale o internazionale.
Sono ammissibili i seguenti costi: affitto spazi, allestimento, gestione spazi, trasporto merci in esposizione e assicurazione delle stesse, ingaggio di hostess/interpreti, catering per buffet all’interno degli spazi espositivi, pubblicità, promozione e comunicazione connesse alle fiere, tutti al netto di IVA.
Le fiere per, cui si chiede il contributo, sono quelle a cui le imprese non hanno partecipato per almeno tre anni dalla data di presentazione della domanda, ciò dovrà essere attestato dalle stesse società fieristiche.
Agevolazione: Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sino ad un massimo di contributo di € 10.000,00.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente per via telematica dalle ore 12,00 del 7 ottobre 2025 alle ore 12,00 del 28 ottobre 2025.
Il contributo sarà concesso secondo graduatoria in base al punteggio attribuito a ciascuna domanda.
Per maggiori informazioni Vi invitiamo ad inviare email a finanzaimpresa@confesercentimodena.it , indicando un recapito telefonico e la denominazione dell’impresa, in modo da poter essere successivamente contattati.
Lascia un commento