Bando per la concessione di contributi per interventi di prevenzione per le imprese delle provincie di Bologna, Modena e Reggio Emilia danneggiate dagli eventi alluvionali del maggio 2023
Unioncamere Emilia-Romagna, ha approvato un bando a favore delle imprese che abbiano sede legale e/o unità locale nelle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia (in forza della dichiarazione dello stato di emergenza di cui alle delibere del Consiglio dei Ministri del 4 maggio 2023 e del 23 maggio 2023, in considerazione delle avverse condizioni metereologiche) che a partire dal 1° maggio 2023 abbiano avuto danni a causa degli eventi alluvionali.
Beneficiari:
Imprese con sede legale e/o unità locale nelle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia iscritte alla CCIAA ed attive alla data del 01/05/2023 che a partire dal 1° maggio 2023 abbiano avuto danni a causa degli eventi alluvionali.
Interventi ammessi:
Sono ammissibili a contributo gli interventi di prevenzione e messa in sicurezza, già effettuati o da effettuarsi, a fronte di futuri eventi atmosferici calamitosi di tipo alluvionale.
Agevolazione
Contributo a fondo perduto di importo variabile non superiore alle spese ammesse fino ad un eventuale massimo di euro 50.000,00.
Il contributo sarà ripartito a seguito delle richieste presentate, per cui in base a ciò, chi presenterà domanda potrebbe ricevere il totale delle spese ammesse oppure un importo anche molto inferiore.
Modalità di presentazione della domanda
Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, a partire dalle ore 10:00 del 26/08/2024 e fino alle ore 12:00 del 14/10/2024.
A tutte le domande dovrà essere obbligatoriamente allegata la scheda di rilevazione dei danni ovvero la perizia tecnica ai fini dell’accertamento del nesso di causalità dei danni subiti rispetto agli eventi alluvionali.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo ad inviare email a finanzaimpresa@confesercentimodena.it, indicando un recapito telefonico e la denominazione dell’impresa, e sarete successivamente contattati.
Leggi altre news qui
Lascia un commento